Italian Hockey League 

Giornata no per Valdifiemme e Pergine

CAVALESE. Turno da dimenticare per Valdifiemme e Pergine, sconfitte rispettivamente da Caldaro e Bressanone. Nella partita piu importante del turno il Caldaro ha avuto la meglio grazie al primo...


TULLIO DAPRÀ


CAVALESE. Turno da dimenticare per Valdifiemme e Pergine, sconfitte rispettivamente da Caldaro e Bressanone. Nella partita piu importante del turno il Caldaro ha avuto la meglio grazie al primo parziale, dominato nettamente e conclusosi con ben tre reti messe alle spalle di Peiti. Grande protagonista lo scatenato Michael Felderer che dopo, la prima rete di Vinatzer, ha realizzato un bella doppietta. Nella frazione centrale gli ospiti del Valdifiemme hanno cercato con generosità di accorciare le distanze e ci sono riusciti grazie al solito Roupec, che ha battuto il portiere di casa con un siluro dalla blu. Purtroppo è stata solo un’illusione, perché il Caldaro è riuscito a spegnere le speranze fiemmesi con due reti nel finale di partita. Ancora in rete Felderer M. con la sua terza marcatura.

Il Pergine passa in vantaggio nei primi minuti con Andreotti assistito da Meneghini, al termine di una bella azione. Sembra una serata favorevole ai valsuganotti che terminano in vantaggio il primo tempo, ma è solo un’illusione: infatti gli ospiti del Bressanone cambiano presto marcia e passano per ben tre volte con le reti in rapida successione di Sottsas, Pardeller e Baumgartner a confermare il secondo posto in classifica. Nella frazione decisiva Chizzola riapre la partita. Ultimi palpitanti minuti, il Pergine toglie il portiere ma la mossa non porta al gol anzi sono gli ospiti ad arrotondare a porta vuota.
RISULTATI: Caldaro - Valdifiemme 5-1; Alleghe - Cavaliers 4-2; Pergine - Bressanone 2-4; Varese - Merano 5-0.
CLASSIFICA: Caldaro punti 17; Bressanone 15; Valdifiemme 13; Merano e Varese 12; Pergine 9; Cavaliers, Alleghe e Appiano 8.
PROSSIMO TURNO (6 gennaio): Alleghe - Pergine; Appiano - Caldaro; Bressanone - Cavaliers; Valdifiemme - Varese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano