calcio

Figc trentina, Pellizzari al voto senza concorrenti

Le elezioni lunedì prossimo con riconferma di presidente e direttivo


di Daniele Loss


TRENTO. Per l'ufficialità bisognerà attendere la serata di lunedì prossimo, ma il verdetto è scritto. Ettore Pellizzari sarà rieletto a capo della Figc trentina dall'Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Provinciale Autonomo di Trento: tre giorni fa è scaduto il termine per la presentazione di eventuali candidature alternative a quella dell'attuale numero uno di via Trener senza che nessuno presentasse le proprie credenziali.

Tradotto in parole povere: Pellizzari e l'intero Consiglio Direttivo saranno rieletti e governeranno il calcio di casa nostra per altri quattro anni, esattamente sino al 2020. Ecco, dunque, che anche il vice presidente vicario Paolo Guaraldo, il vice presidente Renzo Rosà, i consiglieri Giorgio Barbacovi, Stefano Grassi e Silvano Webber, il responsabile provinciale del calcio a 5 Marco Rinaldi e la responsabile del movimento femminile (a undici) Ida Micheletti resteranno al proprio posto.

La prima convocazione è fissata per le ore 18.30, mentre la seconda, quella verosimilmente "decisiva", è fissata per le ore 20. Nelle scorse settimane era circolata la "voce" di una possibile candidatura di un dirigente sportivo trentino per la poltrona di responsabile del calcio a 5 provinciale, ma alle parole non sono seguiti fatti e, dunque, si va verso la totale conferma dell'attuale "squadra" di Ettore Pellizzari.

Al nuovo Consiglio Direttivo spetterà anche la nomina dei tecnici delle rappresentative di calcio a 5. Le selezioni di calcio a 11 hanno già iniziato l'attività ufficiale con i confermatissimi Florio Maran (Juniores), Paoli Visintini (Allievi), Giuseppe Endrighi (Giovanissimi) e Cristina Mitola (Femminile) sul ponte di comando, mentre per quanto riguarda le squadre di futsal la new entry è rappresentata da Marco Montagni, che guiderà la formazione juniores, mentre Ivan Sanibondi sarà "promosso" dai Giovanissimi agli Allievi e Valentina Manica dovrebbe ancora allenare la selezione femminile under 25. Per il nuovo tecnico dei Giovanissimi bisognerà invece attendere la prossima settimana. 













Scuola & Ricerca

In primo piano