Ferretti al Trento, la Fersina ingaggia Calzolaio

Serie D: a Pergine potrebbe approdare anche il portiere Fracalossi. Agosti al Mezzocorona


di Daniele Loss


TRENTO. La “febbre” del mercato. Il Trento punta il difensore centrale Paolo Ferretti, la Fersina sogna Michele Ischia, ma nel frattempo si assicura Luca Calzolaio ed è vicinissima al portiere Gregorio Fracalossi, il Mezzocorona si rinforza con Pierfrancesco Agosti, uno dei “fedelissimi” del neotecnico gialloverde Beppe Orsini. Ma non è finita: in maglia gialloblù potrebbero arrivare i giovani (entrambi classe '93) Rintl Rama e Luca Sorrentino, scuola Mezzocorona (ma Sorrentino l'anno scorso era all'Alto Adige). Con ordine: per puntellare la difesa il Trento pensa a Paolo Ferretti, 35enne difensore originario della Valle del Chiese con una carriera di tutto rispetto. Ferretti ha infatti al proprio attivo ben 11 stagioni in serie D ed è reduce dalla promozione ottenuta in Seconda Divisione con la maglia dello Sterilgarda Castiglione. I '93 Rama e Sorrentino andranno invece a potenziare il parco giovani di Melone.

A Pergine, invece, la società giallonera ha chiuso la trattativa con il difensore centrale Luca Calzolaio. Classe 1988, nativo di Roma, in carriera ha vestito le maglie di Lumezzane, Spezia e nell'ultima stagione è stato il perno centrale della difesa del Gradisca, formazione friulana che era inserita nello stesso girone del Mezzocorona. Ed è a buon punto (per non dire ottimo) la trattativa che porta a Gregorio Fracalossi, estremo difensore trentino classe '91 reduce da un eccellente campionato con il Mezzocorona. Il sogno della formazione trentina si chiama invece Michele Ischia (ma ladifferenza tra domanda è offerta è piuttosto elevata), difensore arcense classe '78, nell'ultima stagione a Lecco in Seconda Divisione, ma che in passato ha giocato (sempre in ambito professionistico) con Barletta, Rimini, Cavese, Frosinone, Palazzolo, Vis Pesaro, Trento e Arco. Sfumato Andrea Sega (resta al Castelnuovo), continua a piacere anche Luca Piscopo, difensore centrale ex Gradisca, che però è molto vicino al Tamai.

In Piana Rotaliana, intanto, il primo acquisto è quello del difensore Pierfrancesco Agosti. Il giocatore, classe 1988 è uno dei “fedelissimi” di Orsini che ha allenato il giocatore prima nel settore giovanile del Trento e poi in prima squadra ad Albiano, con cui ha partecipato ad un campionato di serie D dopo aver calcato i campi della Serie D con la maglia gialloblù. Ed è ufficiale anche l'arrivo del giovane preparatore atletico (di cui si dice un gran bene) Nicolò Varesco, ex giocatore del Fiemme, che prenderà il posto di Fabio Trentin, passato all'Alto Adige.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano