Federica gioca con i maschi e si ferma solo in semifinale 

Tennistavolo. Al Torneo Marchetti di Rovereto successo di Leppori (Cr Villazzano), la Paccher arriva quasi fino in fondo. Tra i Seniores vince Trentini, nella categoria femminile la Pintarelli



Trento. È iniziato con l’autunno il circuito di tornei di Tennistavolo del Campionato provinciale del C.S.I. La prima prova si è svolta su due manifestazioni, la prima a Rovereto a fine ottobre con il tradizionale “Trofeo A. Marchetti”, giunto quest’anno alla 26esima edizione consecutiva, e la domenica scorsa al Palavela di Trento.

Federica contro i maschi

Il torneo di fine ottobre, organizzato fin dalla prima edizione dall’Usd San Rocco di Rovereto, è stato dedicato alla memoria del cav. Angelo Marchetti, uomo che ha contribuito allo sviluppo dello sport roveretano, prematuramente scomparso nella primavera del 1994. Le gare erano riservate alle categorie maschili Seniores e Classificati F.I.Te.T. e alla categoria femminile unica. In questo tabellone ha raggiunto il primo gradino del podio il 28enne portacolori del C.R. Villazzano Trento Felice Leppori, grande favorito. In finale si è imposto con un partita molto combattuta finita in 5 set sul 27enne del Besenello Davide Capsoni, per 7-11, 11-5, 11-8, 9-11 e 11-8. Semifinalisti altri due portacolori della società del capoluogo, Emanuele Paccher e la rivelazione Federica Demonte che, conscia del suo livello tecnico, ha preferito gareggiare nella categoria maschile, raggiungendo le semifinali. Tra i Seniores prima vittoria in un torneo per il 25enne roveretano Giulio Trentini, portacolori del Vivinsport di Trento. Per lui il match più difficile è risultata la semifinale contro il giovane atleta del Bolghera Trento Alessandro Bertorelli, terminata al 5° set per 11-6, 5-11, 10-12, 11-4 e 11-6. Finale in discesa invece contro il veterano trentino Marco Bertoldi, finita in 4 set: 15-13, 8-11, 11-2 e 11-6. Nella categoria femminile finale in famiglia US Oltrefersina: la giovane Giada Pintarelli si è imposta sulla veterana Giorgia Malbasic.

La doppietta dei Deledda

Domenica scorsa a Trento, di scena le categorie giovanili. Nei Giovanissimi, a formula mista, si è imposto Manuel Deledda (classe 2010) di Cles, che in finale si è imposto sulla compagna di squadra Sara Franzoi in 5 combattuti set, per 11-9, 7-11, 11-8, 8-11 e 11-8. Semifinalisti Alessio Bort dell’Oltrefersina, sconfitto proprio dal vincitore, e Annika Bidede del Bolghera Trento. Tra i Ragazzi si è imposto Lorenzo Bertorelli del Bolghera Trento contro il roveretano Edoardo De Angelis. Anche qui match combattussimo tra i due attaccanti, finito al 5° set: 6-11, 11-8, 11-5, 13-15 e 11-9 i parziali. Negli Allievi, Thomas Franzoi, fratello maggiore di Sara, si è imposto in 3 soli set (12-10, 11-9 e 11-5) contro il portacolori dell’Oltrefersina Sebastiano Riccadonna. Semifinalisti Michele Deledda e Daniele Montermini, del Bolghera Trento, uno dei più giovani iscritti nella categoria. Infine, nell’affollato tabellone Juniores grandi sorprese, con alcuni atleti della categoria Allievi che hanno gareggiato con successo, riuscendo a prevalere contro atleti di età maggiore. Vincitore è risultato Michele Deledda, già semifinalista tra gli Allievi, che in finale ha avuto la meglio in 5 set contro il trentino Alessandro Bertorelli per 11-5, 5-11, 13-15, 11-5 e 11-8. Semifinalisti il già vincitore nella categoria Allievi Thomas Franzoi e lo Juniores del Bolghera Trento Mark Jakob Brugnara.

Tra le società è già in testa con un buon vantaggio il Bolghera Trento (157 punti), a seguire Cles (131) e Oltrefersina (105).













Scuola & Ricerca

In primo piano