Triathlon

Facchinetti e Peron impongono la loro classe a Campiglio

Va ai due titolati campioni la seconda edizione della Sprint della località rendenese



MADONNA DI CAMPIGLIO. Competitività al fulmicotone nella categoria maschile della Sprint di triathlon di Madonna di Campiglio. Il testa a testa tra il campione italiano Luca Facchinetti  e Marco Corrà, giovanissimo plurimedagliato  agli Europei ed ai Mondiali a squadre di duathlon, si è protratto fino a quando Corrà ha sbagliato una traiettoria in bici, accumulando mezzo minuto di ritardo su Facchinetti. Tempo totale per i due campionissimi 00:58:24 per Facchinetti e 1:00:02 per Corrà. Il terzo gradino del podio è di un'altra giovanissima promessa del triathlon maschile, Thomas Previtali, della Triathlon Cremona ST, con il tempo ufficiale di  01:03:09. Tra gli atleti trentini merita menzione il 5° posto di Andrea Rainolter del CUS Trento CTT  e di Lorenzo Brigadoi sempre CUS Trento CTT. Buono il 34° posto di Massimo Burrini di Madonna di Campiglio, della Feralpi Triathlon.

Nelle categorie femminili Gaia Peron ha imposto un distacco significativo alle compagne già a partire dal nuoto (la prima frazione in programma) e chiudendo con il  tempo totale 1:04:05. Rispettato dunque il pronostico, che dava vincente la campionessa italiana, oggi portacolori della nazionale turca, in  forte ascesa peraltro all’inseguimento del sogno olimpico di Rio nel 2016. Piazza d’onore per la esordiente Beatrice Taverna del Friesian Team, con il tempo totale 01:08:31. Sale sul podio, con un meritatissimo  terzo posto, anche Elena San Martin, tesserata FITRI che totalizza 1:10:23.

Grandissima la partecipazione di pubblico per questa Sprint che si disputa tutta all’interno del paese e che vedeva tre frazioni corte ma molto impegnative, i 700 metri di nuoto nel laghetto, i 20 km in 7 giri di bicicletta per le strade della località e i 5 km di corsa. Va così in archivio questa applauditissima seconda edizione del triathlon a Madonna di Campiglio, mentre per il prossimo anno già si pensa ad una gara da inserire nei campionati regionali. Prossimo appuntamento con il triathlon a Madonna di Campiglio il 30 agosto con il la prima edizione di TNatura gara di nuoto in un laghetto in quota, bike e corsa sui sentieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano