Endrizzi firma il Top 4000, Mesaroli fa il bis tra i Veterani

Trento. Domenica 17 novembre il calendario agonistico regionale prevedeva due tornei individuali al PalaVela di Trento, a cominciare dalla mattina con la categoria di ranking Top 4000 per concludersi...



Trento. Domenica 17 novembre il calendario agonistico regionale prevedeva due tornei individuali al PalaVela di Trento, a cominciare dalla mattina con la categoria di ranking Top 4000 per concludersi nel pomeriggio con la categoria Veterani.

Nella prova mattutina, riservata ai giocatori con classifica nazionale pari o migliore della posizione numero 4000, le prime sorprese sono arrivate nei quarti di finale, nei quali la giovane atleta del CRT Villazzano, Stefania Demonte, che preferisce gareggiare nei tornei maschili, si è “vendicata” del ko che Davide Capsoni (Polisp. Besenello) le aveva inflitto nel girone di qualificazione, prendendosi la rivincita in un match molto serrato, con il punteggio di 2-11, 13-11, 11-7, 3-11, 11-8 e approdando così in semifinale, nella quale è stata comunque capace di strappare un set alla prima testa di serie del tabellone, il roveretano accasato da un paio di stagioni all’Elettrica Cles, Leonardo Endrizzi. Per lui, dopo il 3-1 a Stefania, un po’ di riposo con la seconda semifinale, un derby casalingo tra due atleti del CRT Villazzano: il giovane Emanuele Paccher ed il veterano Daniele Mesaroli (n°2 del tabellone), che è riuscito a spuntarla, ma soltanto dopo aver dovuto annullare un match point prima di chiudere, al tie-break del quinto e decisivo set. In finale tuttavia Mesaroli non è riuscito a scalfire la solidità del 22enne Endrizzi, come testimoniato dal punteggio dei soli 3 set: 11-8, 11-5, 11-7. Nella finalina per il 3° posto, vittoria per Emanuele Paccher dopo cinque set molto equilibrati contro Stefania Demonte.

Il torneo Veterani

Per Mesaroli la giornata è proseguita col torneo riservato ai Veterani (Over 40) del pomeriggio nel quale, essendo il più giovane della categoria, avendo compiuto gli anni pochi mesi fa, si è potuto ampiamente rifare. Infatti, poche ore più tardi ha fatto piazza pulita sia nel singolare maschile che nel doppio maschile. In coppia col compagno di squadra e coetaneo Daniele Galvagni ha dominato le competizioni senza perder un set. Significativo il punteggio della vittoria sulla coppia seconda classificata, i portacolori dl Besenello Mauro Brigo e Renè Dambour: 12-10, 11-6 e 11-7. Nel tabellone del singolare altra felice conclusione per il CRT Villazzano: Mesaroli ha trovato in finale il proprio compagno di doppio Daniele Galvagni. Finale combattuta ed il punteggio ne è ben testimone: 6-11, 11-6, 11-8, 9-11 e 11-9 i parziali.

Semifinalisti, sul 3° gradino del podio, altri due atleti della società del Capoluogo, che ha piazzato il maggior numero di atleti a podio in questa giornata: Pierpaolo Botteon e Luca Mattedi.















Scuola & Ricerca

In primo piano