E' ancora curling: gli azzurri bronzo ai mondiali con Amos Mosaner

Dopo Europei e Olimpiadi, a Las Vegas battuti gli Usa: ultimo podio mancante della bacheca



TRENTO. Dopo Europei e Olimpiadi,  mancavano i mondiali nella bacheca dell'Italia del curling. E la medaglia è arrivata: un bellissimo bronzo ai Mondiali di Las Vegas, dove gli azzurri hanno sconfitto  i padroni di casa degli Stati Uniti dopo un cammino storico.

Il quartetto maschile con il lavisano Amos Mosaner è arrivato sul podio, a distanza di soli due mesi dall'incredibile medaglia d'oro di Stefania Constantini e Amos Mosaner nel doppio misto alle Olimpiadi invernali di Pechino.

In squadra con Mosaner gli azzurri Joel Retornaz, Sebastiano Arman, Simone Gonin (con Mattia Giovanella riserva).

Un torneo condotto alla grande e concluso ancora meglio. Prima la vittoria sulla Svizzera ai playoff, poi la sconfitta contro la Svezia in semifinale, contro il fortissimo oro olimpico Edin. Infine il bronzo, meritatissimo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino