Lotta

Due titoli italiani con Pradel e Valentini per l’Us Isera

Ai campionati tricolori di Ostia sul podio anche Bertolini e Pessoa



ISERA. Yvette Valentini e Alice Pradel regalano i primi due titoli nazionali all’Us Isera Lotta. Al campionato italiano di lotta tenutosi nei giorni scorsi ad Ostia le due giovani atlete hanno vinto nelle loro categorie: una vittoria maturata grazie alla scrupolosa preparazione delle due giovani. Non c’erano solo loro alle gare di Ostia per l’Isera. Giovanni Bertolini nei 48 kg, seppure reduce da un’influenza, si è arreso solo in semifinale e conquistando così il bronzo. Artur Pessoa nei 36 kg è arrivato a sua volta sul terzo gradino del podio distinguendosi sempre dagli altri per la sua tecnica e grinta. Grandissima anche la gara di Mattias Toldo che, pur essendo stato il suo primo campionato italiano, è riuscito a piazzarsi al settimo posto.

Con questi risultati l’Isera si è piazzata ad un ottimo 12esimo posto della classifica per società, davvero di prestigio tenendo conto che la sezione lotta è nata solamente sei mesi fa. Entusiasti gli allenatori Claudio Passamani, Maurizio Stedile e Kirk Valentini.

Alla trasferta sì è aggiunto anche il presidente Alberto Sordo il quale, molto contento dei risultati, commenta: «Partecipare a un campionato italiano con cinque atleti e portare a casa quattro medaglie è stato un ottima risultato. Ci stiamo anche radicando velocemente in paese, anche grazie alla collaborazione attuata con l’amministrazione comunale».













Scuola & Ricerca

In primo piano