Due giorni all’insegna del fondo  

Oggi e domani lo Skiri Trophy a Lago di Tesero con 1100 ragazzi di nazioni diverse



TESERO. Dal passato al presente, il Gruppo Sportivo Castello (impegnato oggi e domani allo Skiri Trophy a Lago di Tesero) vanta lo stesso comune denominatore negli anni: «Il nostro obiettivo è portare tanti ragazzi di nazioni diverse a condividere la passione, il divertimento, l’allegria e il rispetto verso il prossimo», dichiarazioni confermate da Franco Nones, oro olimpico a Grenoble 1968 nonché prima medaglia olimpica individuale maschile nella storia dello sci di fondo azzurro: «Lo sport, soprattutto in giovane età, deve essere un gioco e una scuola di vita». Un’idea perfettamente in linea con la filosofia di Kinder+Sport e del G.S. Castello, con il primo presente con uno stand e il secondo pronto a sfornare la 35sima edizione dello Skiri Trophy XCountry, oggi e domani in Val di Fiemme per una due giorni che coinvolgerà un migliaio di ragazzi suddivisi per categorie.

La manifestazione trentina è una tradizione non solo per i piccoli fondisti dei vari gruppi sportivi locali, ma anche per team provenienti da ogni angolo del pianeta. Tantissime le iscrizioni arrivate al comitato del G.S. Castello negli ultimi giorni, con “Joy of Moving” a regalare anche a tutti i partecipanti una maglietta, un laccio porta skipass e una sacca porta scarpe.

Da quest’anno si potranno divertire anche i genitori nella combinata “Skirilonga”, la quale calcolerà il tempo di un genitore concorrente alla Marcialonga e di un ragazzo (figlio o figlia) allo Skiri Trophy.

Oggi distribuzione pettorali dalle ore 9 alle ore 12 allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero, mentre le competizioni di Baby e Cuccioli prenderanno il via alle ore 14. Alle ore 15.30 i concorrenti Revival chiuderanno la giornata di sfide, mentre domani sarà il turno di Ragazzi e Allievi, premiati poi da Marco Selle per il trono dello Skiri Trophy in tecnica classica.













Scuola & Ricerca

In primo piano