Calcio Serie D

Due “colpi” del Dro: Sartori e Orlando

Domenica l’esordio in campionato, malore per Bertaso (Trento), trattenuto in ospedale


di Daniele Loss


TRENTO. Un grande spavento ma, per fortuna, tutto sembra essere risolto. Il giovane centrocampista del Trento Alessio Bertaso  ha dovuto interrompere l’allenamento pomeridiano sul campo in erba sintetica di Mattarello: il giocatore ha accusato un lieve malore (a causa, probabilmente, del gran caldo e della stanchezza) che l’ha portato ad avere difficoltà respiratorie e un capogiro. Per non correre rischi lo staff tecnico e dirigenziale del club di via Sanseverino ha immediatamente chiamato l’ambulanza, che ha provveduto a trasportare il 19enne veneto (che non ha mai perso conoscenza), arrivato da svincolato pochi mesi fa dopo le recenti esperienze con Vicenza e Padova, all’Ospedale Santa Chiara di Trento per gli accertamenti del caso. Venerdì se ne saprà di più riguardo il malore accusato da Bertaso, trattenuto presso il nosocomio per accertamenti, ma quasi sicuramente il giocatore non sarà a disposizione per la sfida di domenica ad Alzano Lombardo contro la Virtus Bergamo che aprirà la stagione degli aquilotti.

Intanto, in vista dell'esordio stagionale nel girone B contro il Ciliverghe Mazzano, il Dro ha perfezionato gli acquisti dell’attaccante Matteo Sartori e dell’esterno Michael Fabio Orlando. Classe 1991, Sartori è cresciuto nel settore giovanile del Misano e poi ha vestito le maglie di Spal, Rimini, Fano e Jesina tra Lega Pro e serie D, totalizzando complessivamente 90 presenze e mettendo a segno una quindicina di marcature. Nella passata stagione si è diviso tra la Sammaurense e la Recanatese: con quest’ultima maglia è sceso in campo 14 volte realizzando 6 reti. Orlando, invece, è un laterale destro (più terzino che esterno alto ma, all’occorrenza, può essere impiegato anche in quella posizione) cresciuto nel settore giovanile della Robur Siena e nella scorsa stagione ha militato in serie D con lo Sporting Recco. Entrambi sono già aggregati al gruppo e saranno a disposizione del tecnico Michele Ischia per la sfida di domenica.

A Levico, infine, nessuna novità considerevole: il direttore sportivo Claudio Ferrarese prosegue nel lavoro di ricerca dell’esterno difensivo under che tanto serve a Manfioletti ma, a meno di colpi di scena dell’ultima ora, tale operazione non verrà perfezionata in tempo utile per la prima di campionato che vedrà i gialloblù valsuganotti impegnati sul difficilissimo campo del Pontisola.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano