Dro, Fersina e «Mezzo» nel girone veneto-friuliano

Calcio Serie D. Si comincia il primo di settembre, ma tra dieci giorni sarà già Coppa Italia: derby tra rotaliani e neopromossa, i perginesi con l’Union Ripa


di Maurizio Di Giangiacomo


TRENTO. Confermata l’anticipazione di ieri del Trentino: Dro, Fersina e Mezzocorona sono state inserite nel Girone C della Serie D, al via il prossimo 1° settembre, un raggruppamento completato da squadre venete e friulane. Ma le “nostre” saranno in campo già tra dieci giorni, per il turno preliminare di Coppa Italia (domenica 18 agosto), che vedrà il derby tra Mezzocorona e Dro e la Fersina impegnata tra le mura amiche contro l’Union Ripa La Fenadora di Seren del Grappa (Belluno).

Una volta formalizzato il ripescaggio in Lega Pro delle società Aversa Normanna, Casertana, Foggia, Gavorrano, Nuova Cosenza, Real Vicenza e Virtus Vecomp e quello in Serie D delle società Sancolombano, Renato Curi A., Rende, Mezzocorona, Correggese, Budoni, Union Ripa La Fenadora, Pontevecchio, Latte Dolce, Recanatese, Città di Giulianova, Ars et Labor Grottaglie, Union Triestina, Anziolavinio, Due Torri e Giorgione, il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato ieri l’organico a 162 squadre e conseguentemente la conformazione dei gironi per il campionato 2013/2014 di Serie D. Contemporaneamente il Dipartimento Interregionale ha definito il calendario delle gare del turno preliminare e del primo turno della Coppa Italia di Serie D 2013/2014, in programma rispettivamente il 18 agosto alle ore 16 ed il 25 agosto sempre alla ore 16. La formula della Coppa Italia 2013/2014 è quella consolidata: gara unica dal turno preliminare fino alle semifinali (in caso di parità al termine dei 90’ saranno battuti i calci di rigore). La formula prevede la divisione in due fasi, quella preliminare che precede il primo turno, e quella del tabellone principale a 64 squadre.

IL GIRONE C: Belluno, Este, Giorgione, Marano, Montebelluna, San Paolo PD, Trissino V., Union Ripa La Fenadora, Vittorio Falmec, Fincantieri Monfalcone, Pordenone, Sacilese, Sanvitese, Tamai, Union Triestina, Dro, Fersina Perginese, Mezzocorona.

@mauridigiangiac

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano