Dietrofront Mezzo: torna Maraner

Mossa della disperazione del club rotaliano che esonera Domenicali


Daniele Loss


TRENTO. Il Maraner bis. Christian Maraner torna sulla panchina del Mezzocorona: ieri mattina la società rotaliana ha esonerato a sorpresa Manuele Domenicali e riaffidato la conduzione della prima squadra al 40enne tecnico roveretano, a suo volta sollevato dall'incarico lo scorso 14 novembre dopo la sconfitta interna (0 a 1) contro il Savona.
Dopo il cambio in panchina il Mezzocorona ha raccolto la miseria di 2 punti in 9 partite ed è terzultimo in classifica: la scossa non c'è stata e allora la dirigenza trentina ha deciso di richiamare Maraner, che già ieri pomeriggio ha diretto il primo allenamento del suo secondo corso.
Il problema del "Mezzo", dunque, non era solamente Maraner, che qualche errore l'ha commesso, ma non era il responsabile unico della situazione (e anche chi scrive l'ha "crocefisso" troppo presto).
«In questo momento serve unità d'intenti - spiega il vicepresidente rotaliano Claudio Tonetti - e bisogna pensare solo ed esclusivamente alla salvezza. Il resto, almeno per il momento, lo mettiamo da parte».
Adesso tocca di nuovo a Maraner. Domenica si riparte da Sanremo. Dove, senza "se" e senza "ma", bisognerà vincere.













Scuola & Ricerca

In primo piano