Volley Superlega

De Pandis libero della Diatec Trentino

Per la squadra di Lorenzetti il miglior ricevitore dello scorso campionato



TRENTO. Il miglior ricevitore dell’ultima regular season di SuperLega vestirà la maglia di Trentino Volley nella stagione 2017/18. Sarà infatti Daniele De Pandis a ricoprire il ruolo di primo libero nella rinnovatissima rosa che i dirigenti del Club gialloblù stanno per consegnare nelle mani di Angelo Lorenzetti.

Dopo Colaci, la divisa rossa griffata “Supermercati Poli” verrà quindi utilizzata da un altro atleta pugliese, trentatreenne ed originario di Lecce, che arriva a Trento al culmine della propria carriera in cui si è sempre distinto per le ottime percentuali messe in mostra nel fondamentale di ricezione e, più in generale, per la grande continuità di rendimento mostrata. Quella che prenderà il via con la final four di Supercoppa all’Eurosuole di Civitanova il 7 ottobre sarà infatti la nona stagione consecutiva nel massimo campionato italiano per De Pandis; nelle ultime cinque regular season nessun altro giocatore ha realizzato un numero maggiore di ricezioni perfette (779 in 115 gare) e la sua media ponderata in questo fondamentale è risultata di gran lunga la più alta dell’intera categoria nello scorso anno.

Arriva a Trento, con cui ha firmato un accordo annuale, reduce da una positiva esperienza a Molfetta, nella regione d’appartenenza dove aveva a lungo giocato all’inizio della sua carriera fra B1 e A2. Con Trentino Volley tornerà a giocare la Champions League, già disputata nell’edizione 2013 con Cuneo con cui conquistò il secondo posto assoluto nella final four di Omsk, impreziosito dal premio quale miglior libero della manifestazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano