Crolla il Pergine, il Valdifiemme batte i campioni

cavalese. Clamoroso crollo del Pergine, che viene sommerso di reti da un ritrovato Como. Ben 16 le reti realizzate dalle due squadre, un risultato numericamente insolito per una partita di hockey,...


TULLIO Daprà


cavalese. Clamoroso crollo del Pergine, che viene sommerso di reti da un ritrovato Como. Ben 16 le reti realizzate dalle due squadre, un risultato numericamente insolito per una partita di hockey, segno evidente che le difese non sono immuni da colpe ed hanno fatto acqua da più parti. In particolare dobbiamo segnalare (a parziale attenuante) l’infortunio accorso al portiere del Pergine nei primi minuti di gioco, sostituito dal giovane Mello Nascimento. Per gli ospiti valsuganotti degna di menzione l'ottima prova dei due stranieri Buonassisi e Hood, entrambi autori di una tripletta. Nei minuti iniziali Pergine in doppio vantaggio, che fa ben sperare. Ma non è così, infatti un poker di reti dei lariani mette in grosso affanno gli ospiti, che non riescono a contenere gli scatenati giocatori locali. Riprovano generosamente a rimettere le cose in ordine Hood e Buonassisi, ma l’illusione dura poco: infatti altre quattro reti finiscono nella gabbia difesa dal giovane Mello Nascimento per una pesante sconfitta. E così il Pergine deve abbandonare la seconda piazza della classifica.

Fiemme a testa alta

Bella boccata di ossigeno per il Valdifiemme, che nelle ultime due partite ha ottenuto sei punti meritati. Dopo la vittoria ottenuta tra le mura amiche contro i Cavaliers, Chelodi e compagni hanno espugnato, a fatica, ma meritatamente, il ghiaccio dei campioni d’Italia del Caldaro. Incontro molto equilibrato che ha avuto la sua conclusione negli ultimi tre minuti, fatali per i padroni di casa, con la tripletta dei giocatori ospiti. Nella prima frazione di gioco si è messo in evidenza il portiere Rabanser del Valdifiemme che ha effettuato alcuni decisivi interventi, con la partita che ha visto alcuni interessanti spunti di ambo le formazioni. Nella seconda frazione passano gli ospiti con Kostner al 26’. Ma alla ripresa del gioco il Caldaro raggiunge il pari, autore Maffia. La rete subita sembra dare la scossa a Locatin e soci , così negli ultimi pirotecnici minuti l'incontro decolla a favore del Valdifiemme, che infila ben tre dischi nella gabbia dei padroni di casa: autori Locatin, che continua il suo momento magico, Chelodi e il giovane Vanzetta.

RISULTATI: Como - Pergine 10-6; Caldaro - Valdifiemme 1-4; Varese - Bressanone 8-1; Cavaliers - Merano 3-4; Appiano - Valpellice 5 - 2.

CLASSIFICA: Merano punti 30; Varese 27; Pergine 25; Valpellice 18; Valdifiemme 17; Bressanone 15; Appiano 13; Como e Alleghe 10; Caldaro 8; Cavaliers 7.

PROSSIMO TURNO: giovedì 21 novembre Merano - Varese; sabato 23 novembre Bressanone - Como, Appiano - Valdifiemme, Valpellice - Alleghe; domenica 24 novembre Pergine - Caldaro.













Scuola & Ricerca

In primo piano