Creta, la Delai è alle semifinali del doppio

Heraklion (creta). Melania Delai esce di scena nel singolare, ma si riscatta in doppio all’Itf da 15mila dollari di montepremi in corso ad Heraklion, sull’isola greca di Creta, ennesimo appuntamento...



Heraklion (creta). Melania Delai esce di scena nel singolare, ma si riscatta in doppio all’Itf da 15mila dollari di montepremi in corso ad Heraklion, sull’isola greca di Creta, ennesimo appuntamento organizzato sui campi in terra all’aperto della Lyttos Beach Tennis Academy. La 18enne di Trento, numero 627 Wta, non è riuscita a prendere le misure alla 19enne qualificata israeliana Nicole Khirin, che occupa la posizione 1152 delle classifiche mondiali e che sta vivendo un ottimo momento. Dopo aver eliminato al primo turno l’altoatesina Verena Meliss (510 Wta), la Khirin ha fermato la corsa anche della Delai, battuta nella sfida valevole per gli ottavi di finale. La israeliana ha subito strappato due volte il servizio alla trentina e si è portata sul 4-0, per poi vincere il primo parziale con il punteggio di 6-4. Nel secondo set la Khirin non ha lasciato nemmeno le briciole a Melania, battuta con uno schiacciante 6-0. La partita è durata 1h02’.

Nel pomeriggio la Delai ha riscattato la cocente delusione patita nel singolare e, in coppia con la 23enne brianzola Martina Colmegna, ha conquistato il pass per la semifinale del doppio. Le due azzurre, seconde teste di serie, hanno superato in due set (6-4, 7-5 dopo 1h28' di gioco) le greche Adaloglou Magdalini e Christofi Eleni. In semifinale, oggi, Delai e Colmegna se la vedranno con le terze favorite del seeding, le rumene Georgia Andrea Craciun e Ioana Gaspar. L.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano