Domenica

Corsa in montagna Sat, si riparte da Ragoli

In programma il terzo Trofeo Cesare Salvaterra, 42esima edizione della Marcia di Sant'Agostino



TRENTO. Dopo la tradizionale sospensione estiva, il circuito Sat di corsa in montagna riparte con nuove sfide per gli appassionati delle competizioni in quota. La quarta prova della combinata (dopo le tappe di Piné, Povo e Centa San Nicolò) è in agenda sabato 29 agosto, a Ragoli, con la terza edizione del “Trofeo Cesare Salvaterra” e 42esima edizione della “Marcia di Sant’Agostino”.

Organizzata dalla sezione Sat Carè Alto in collaborazione con il Circolo culturale “La Scola”, la gara partirà alle 17 da Coltura (frazione di Ragoli). Da qui gli atleti dovranno affrontare un percorso di 10,8 chilometri e 500 metri di dislivello, con passaggi a Ragoli, Irone e Pez, e arrivo a Coltura. Da battere ci sono i record fatti segnare nel 2013 da Enrico Cozzini (44,24) e Luisa Merz (53,03). Le iscrizioni possono essere effettuate online sul sito www.sat.tn.it o telefonando ai numeri 0465 321220 o 329 9433422 (maggiorazione di 5 euro per chi si iscriverà alla partenza).

Si ricorda che, come da tradizione, anche quest'anno il circuito Sat sarà abbinato a un progetto di solidarietà, a cui andrà parte del ricavato delle iscrizioni. Per l’edizione 2015 la Sat ha scelto di aiutare l’attività di padre Alessandro Valenti, che da dieci anni guida la parrocchia di Mamara e Totora nella regione di Apurimac nel profondo sud del Perù. In particolare, verrà sostenuta la costruzione del laboratorio di falegnameria per i ragazzi del posto. Ulteriori informazioni su gare, albo d’oro, regolamento, classifiche e sul progetto di solidarietà sono disponibili sul sito internet della Sat www.sat.tn.it.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano