Coppa Italia, la carica dei 650 sull’Altipiano della Vigolana 

Altopiano della vigolana. Il Trentino si prepara ancora una volta ad accogliere l’orienteering di livello nazionale. Sull’Altopiano della Vigolana si disputano oggi e domani la terza e la quarta...



Altopiano della vigolana. Il Trentino si prepara ancora una volta ad accogliere l’orienteering di livello nazionale. Sull’Altopiano della Vigolana si disputano oggi e domani la terza e la quarta prova di Coppa Italia Middle e Long. La gara della domenica sarà Long distance solo per le categorie Elite e MW20 su richiesta del c.t. della Squadra Nazionale, Mikhail Mamleev.

Gli organizzatori sono alle prese con gli ultimi dettagli logistici come spiega Fabio Hueller, anima tecnica dell’evento dell’ASD Crea Rossa presieduta da Alessadro Conci e che ha in Giancarlo Gozzer la guida storica: «Stiamo posizionando nei boschi i pali su cui poggiano le stazioni di controllo e la stampa della mappe è ultimata. Direi che con 650 concorrenti per ogni giornata di gara (che speriamo possano crescere ulteriormente con gli iscritti last minute) possiamo essere soddisfatti».

Nella categoria Men Elite il favoritissimo è Riccardo Scalet (PWT) con il fratello Tommaso. Si segnala il debutto stagionale di Roberto Dallavalle (GS Monte Giner). Il trentino ha disputato sin qui un’intensa attività sugli sci da alpinismo e quando si presenta al via di una gara lo fa sempre per vincere. Tra gli sciatori al via pure Gabriele Canella (Monte Giner) e Davide Comai (US Verena Lavazè). Punte dell’US Primiero sono Giacomo Zagonel e il giovane Fabio Brunet. La Pol. Masi schiera invece Alessio Tenani e Samuele Curzio. Tra le donne vi sono molte sorprese. La più evidente è l’iscrizione della russa Natalia Gemperle con il PWT. L’Us Primiero punta decisamente su Francesca Taufer e Nicole Scalet. Ha cambiato casacca, ma non ambizioni, Viola Zagonel che con Lucia Curzio difende i colori della Pol. Masi.













Scuola & Ricerca

In primo piano