snowboard

Coppa Europa: vince Felicetti, la Profanter è dodicesima

L'azzurro della Val di Fassa si è aggiudicato il gigante parallelo di Rogla, in Slovenia



ROGLA (SLOVENIA). Vittoria di Mirko Felicetti nella tappa di Coppa Europa di gigante parallelo andata in scena a Rogla, in Slovenia. L’azzurro della Val di Fassa si è imposto sul padrone di casa Rok Marguc e sul coreano Sang-ho Lee. Quarto l’altro italiano Maurizio Bormolini. Nella gara femminile la vittoria è andata alla russa Ekaterina Khatomchenkova, che ha battuto la svizzera Larissa Gasser e l’austriaca Claudia Riegle. Migliore azzurra l’altoatesina Elisa Profanter, dodicesima.

Saranno quattro gli azzurri che parteciperanno ai campionati mondiali Junior di snowboard slopestyle, in programma ad Alpe di Siusi dal 26 al 30 marzo prossimi. I convocati sono Nicola Liviero e Loris Framarin (Nazionale), Davide Boggio (Comitato AOC) e Margherita Meneghetti (Comitato Trentino).

Ben 13, invece, gli atleti che difenderanno i colori dell'Italia ai Mondiali Junior di snowboard, sulle nevi di Rogla, in Slovenia. Tra di loro i regionali Elisa Profanter (Nazionale), Gabriel Messner, Mare Hofer, Vivien Santifaller e Aline Moroder (Comitato Alto Adige), Matteo Ghignola e Caterina Carpano per il Comitato Trentino.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"