CORSA IN MONTAGNA

Circuito Sat l’ultimo atto oggi da Aldeno a Malga Albi

TRENTO. Ultime fatiche per gli atleti della corsa in montagna. Si chiude oggi infatti l’edizione 2016 (la diciottesima) del circuito Sat: la conclusione, come di consueto, è affidata al “Trofeo Fabio...



TRENTO. Ultime fatiche per gli atleti della corsa in montagna. Si chiude oggi infatti l’edizione 2016 (la diciottesima) del circuito Sat: la conclusione, come di consueto, è affidata al “Trofeo Fabio Stedile-Michele Cont” organizzato dalla Sat Aldeno e arrivato alla 21esima edizione. Con una salita per gambe allenate: da Aldeno, i partecipanti dovranno raggiungere Malga Albi, per un totale di 1.060 metri di dislivello articolati su 7,7 chilometri. Partenza, come al solito, alle 9.30. Pranzo alle 11.30 a malga Albi.

Da battere, i tempi record di Daniele Cappelletti (48’24) e Luisa Merz (1h02’33). E la sfida di oggi decreterà anche i vincitori del circuito 2016. Finora, in campo femminile la classifica è guidata da Luisa Merz (Sat San Lorenzo in Banale), seguita da Lucia Filippi (Sat Ledrense) e Paola Broilo (Sat Vigolo Vattaro). In campo maschile podio provvisorio per Daniele Oss Cazzador (Sat Civezzano), Emilio Pasqualini (Sat Trento) e Piergiorgio Cadrobbi (Sat Civezzano).

Si ricorda che, come da tradizione, anche quest’anno il circuito Sat sarà abbinato a un progetto di solidarietà, a cui andrà parte del ricavato delle iscrizioni. Quest’anno parte dei soldi raccolti con le iscrizioni saranno destinati al progetto dell’associazione “Ciao Namastè” di Mario Corradini che punta a rifornire di corrente elettrica il villaggio di Randepu, in Nepal. Ulteriori informazioni su gare, albo d’oro, regolamento, classifiche e sul progetto di solidarietà sono disponibili sul sito www.sat.tn.it.

ORIENTEERING A DIMARO - Oggi alle ore 10.30 a Dimaro, presso il centro sportivo, viene organizzata una gara regionale valida per il 7° Trofeo Vladimir Pacl, l’uomo che ha portato la corsa orientamento in Italia. Una gara con oltre 150 concorrenti in varie categorie e su vari percorsi che il Gruppo Sportivo Monte Giner organizza annualmente nei mesi autunnali per ricordare questo grande personaggio sportivo. Quest’anno ha trovato nel Comune di Dimaro/Folgarida la collaborazione logistica per tutta l’organizzazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano