Calcio: il Mezzocorona busca tre sonori ceffoni

È bastata una Pro Vercelli ordinata per umiliare i padroni di casa



TRENTO. Il Mezzocorona non può nulla davanti ad una Pro Vercelli attenta in difesa e cinica in avanti. Per i piemontesi tre gol su tre tiri. I gialloverdi fanno tanto possesso palla rendendosi pericolosi in pochissime occasioni.
12'pt: Marconi tira dalla distanza, ma Zattin blocca senza problemi.
17'pt: Ferretti calcia dai venticinque metri, il pallone prende una strana traiettoria, con Valentini che riesce a parare in due tempi.
20'pt: Pro Vercelli in vantaggio. Schettino scende sulla sinistra, crossa al centro dell'area per Ghezzi che è il più lesto di tutti nel girare in rete alle spalle di Zattin.
22'pt: tiro cross velenoso da parte di Forò con Valentini bravo e attento nel respingere con i pugni.
30'pt: raddoppio della Pro Vercelli. Bonomi lancia Marconi che, incredibilmente lasciato solo davanti al portiere (che rimane a metà stada nell'uscire) dalla difesa gialloverde, insacca senza troppi problemi.
36'pt: combinazione sulla fascia di destra ad opera di Beccaro-Ferretti-nuovamente Beccaro che appena entrato in area di rigore serve sul secondo palo Zanetti che in scivolata manca di pochissimo l'appuntamento con la sfera.
10'st: Zanetti appoggia per Mondini al limite dell'area il cui tiro finisce alto.
20'st: De March ci prova da lontanissimo: tiro potente, mira imprecisa.
35'st: la Pro Vercelli cala il tris. Batti e ribatti in area di rigore, la palla finisce sui piedi di Santoni che di prima intenzione trafigge nuovamente Zattin per la rete del 3 a 0.
38'st: sinistro di Mondini dalla distanza che finisce alto.
44'st: calcio di punizione dal limite dell'area di rigore da posizione defilata di Righini, ma il pallone finisce di poco alto.
47'st: Ferretti prova la conclusione a giro dal vertice alto dell'area di rigore, ma il pallone finisce fuori di almeno un metro. (a.sc.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

società

In Trentino più famiglie unipersonali e con un solo genitore

L’analisi dell’Istituto di statistica per la Giornata internazionale delle famiglie: dimezzati i giovani sposati con figli (dal 44 al 21%), l’età media di uscita dal nucleo di origine è di 27,4 anni per i maschi e 25, 4 per le femmine (sotto la media italiana)