nuoto

Bridi campionessa italiana nei 5km "crono"

La giovane trentina si è imposta a Lazise e ora si prepara alle Universiadi che disputerà l'11 luglio in Corea del Sud



LAZISE. Sta diventando davvero una stagione da 10 e lode quella di Arianna Bridi che ieri a Lazise, nelle acque del Garda ha centrato il titolo di campionessa italiana nei 5 chilometri di fondo a cronometro. La trentina dell’Esercito/Rari Nantes ha chiuso in 1:02’30.2 e ha così battuto Aurora Ponselè (secondo posto con 1:03’18.0) e Isabella Sinisi (terza con un tempo di 1:04’30.6): tutte e tre le atlete parteciperanno ai mondiali di Kazan.

Per la giovanissima Arianna Bridi, classe 1995, è stata la riconferma del buonissimo stato di forma dopo il secondo posto tricolore di Castelgandolfo a Roma quando a vincere era stata Rachele Bruni (quest’ultima assente a Lazise, così come l’olimpionica Valentina Grimaldi battuta dalla Bridi a Castelgandolfo). Prima c’era stato il 15esimo posto alla Fina 10 Km Marathon Swimming World Tour Cup a Cozumel in Messico, con la nazionale maggiore. Ma non è finita qui: detto dei mondiali in Kazan l’11 luglio Arianna è attesa dalla prova nei 10 km a Gwangju in Corea del Sud.

Negli scorsi giorni, infatti, è arrivata la convocazione ufficiale per le Universiadi in programma fino al 14 luglio. Un grande risultato per il movimento natatorio trentino e per la sua società di appartenenza, la Rari Nantes Trento, che in pasato era riuscita a portare alle Universiadi, Marcello Guarducci nel 1979 a Città del Messico e Desiree Ferro a Izmir (Turchia) nel 2005.













Scuola & Ricerca

In primo piano