Nuoto di fondo 

Bridi 13esima nella 10 km iridata: niente pass olimpico

Gwangju (corea del sud). Ai Mondiali di Gwangju, nella prova di 10 chilometri, gara nella quale l’altra azzurra Rachele Bruni è salita sul terzo gradino del podio, Arianna Bridi ha concluso fuori...



Gwangju (corea del sud). Ai Mondiali di Gwangju, nella prova di 10 chilometri, gara nella quale l’altra azzurra Rachele Bruni è salita sul terzo gradino del podio, Arianna Bridi ha concluso fuori dalle prime dieci, al 13esimo posto, mancando così la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Venerdì 19 luglio Arianna Bridi sarà nuovamente in gara nella specialità regina del fondo, ovvero la 25 km, dove proverà a confermare a livello mondiale la vittoria ottenuta agli Europei 2018.

Per la capitana della Rari Nantes Trento si tratta della terza partecipazione consecutiva ai Mondiali: l’esordio inaspettato nel 2015 a Kazan con il nono posto nella 5 km, seguito dalla consacrazione a livello internazionale a Budapest 2017, con due medaglie di bronzo nella 10 km e nella 25 km. Le ultime stagioni hanno visto Arianna recitare un ruolo da protagonista nel panorama internazionale: dal titolo continentale conquistato a Glasgow nella 25 km la scorsa estate, passando per le vittorie in Coppa del Mondo (Fina World Series) ad Abu Dhabi di novembre ed alle Seychelles in maggio, fino al recente argento nelle acque del lago Balaton in Ungheria.













Scuola & Ricerca

In primo piano