Rally

Bettega quarto assoluto al Prealpi Mastershow 

Il trentino è terzo di classe R5. Buono il bilancio della Pintarally Motorsport con Fanti, Gonzo e Marchetti



SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA . Si conclude alla 19esima edizione del Prealpi Mastershow l’anno agonistico 2017 della scuderia Pintarally Motorsport, che si è presentata con Alessandro Bettega, su Ford Fiesta R5 del Bernini Rally Team con alle note Simone Scattolin, Francesco Gonzo con alle note Antonio Tognolini, Stefano Fanti navigato da Manuel Trentini e Alberto Marchetti con Simone Feraboli, tutti su Peugeot 208 R2B della Gilauto.

Alessandro Bettega, a quasi un anno di distanza dall’ultima gara, si presenta combattivo e chiude quarto assoluto terzo di classe R5: «Peccato aver perso circa 40 secondi nella seconda speciale – racconta Alessandro – dove, causa un problema elettrico, la vettura si è spenta facendoci perdere tempo prezioso che ha segnato la classifica. Puntavamo sinceramente al podio assoluto ma, dopo questo inconveniente, abbiamo comunque spinto sulle prove successive, divertendoci e staccando ottimi tempi. Chiudiamo con un bel terzo posto di classe R5 e quarto assoluti. Ringrazio la scuderia, il Bernini Rally Team e tutti gli sponsor».

Stefano Fanti navigato da Manuel Trentini, su Peugeot 208 R2B della Gilauto, è quinto di classe R2B. «Gara estremamente positiva per divertimento e prestazioni raggiunte – racconta Stefano – non credo che potevo fare più di così con un auto nuova per me e nell’unica gara disputata su terra quest’anno. Classe numerosa e molto competitiva ed il quinto posto conquistato e soprattutto il 40esimo posto nell’assoluta mi rendono soddisfatto visti gli innumerevoli 4x4 al via. Ringrazio scuderia, sponsor ed il mio navigatore».

Francesco Gonzo con alle note Antonio Tognolini, su Peugeot 208 R2B della Gilauto, è ottavo di R2B nell’ultima gara in programma del Progetto Giovani by Pintarally Motorsport. «Sono felice per la posizione conquistata in una classe molto agguerrita. Siamo andati sempre in crescendo aumentando sempre di più il feeling con il mio navigatore. Ringrazio la Gilauto per una vettura perfetta, gli sponsor e la scuderia per tutto il supporto e per aver allestito un parco assistenza veramente al top».

Sempre in casa Pintarally Motorsport, Alberto Marchetti con Simone Feraboli, anche loro su Peugeot 208 R2B della Gilauto, è decimo di classe R2B.













Scuola & Ricerca

In primo piano