Baruchelli e Pintarelli sul podio R2B al Palladio 

Rally, buon esordio per Lunelli-Morelli. Quinti con qualche rischio Marchetti-Scalmani al Monte Caio



MONTECCHIO MAGG. (VICENZA). In condizioni di tempo proibitivo, Rino Lunelli navigato da Valentino Morelli su Renault Clio RS2000 Gr.N preparata da Top Rally conclude il Palladio al 9° posto di classe N3, all’esordio nei rally.

Dario Baruchelli con Silvia Pintarelli alle note, su Peugeot 208 R2B della Chemin Motorsport, vanno a podio con un ottimo terzo posto di classe R2B. «Il Palladio era insidioso per la pioggia e foglie cadute e nell’ultima speciale, poi annullata, una nebbia mai vista – ha spiegato Baruchelli – La R2B è una classe divertente e sono molto contento di essere arrivato a podio. Silvia è stata bravissima a mantenere la calma nei momenti difficili della gara. Ringrazio tutti, sponsor e scuderia per il supporto».

Alberto Marchetti navigato da Mario Scalmani su Peugeot 208 R2B della Gilauto, conclude l’ottava edizione del Ronde Monte Caio al quinto posto di classe. «Abbiamo deciso di fare questa gara test in preparazione del test che faremo al Prealpi terra su Peugeot 208 R2 – spuega Marchetti – Non è stato semplice scendere da una R5 e salire su una R2. Abbiamo dovuto resettare tutto ciò che ci era naturale nella guida. Poi il meteo non ci ha proprio dato una mano. Pioggia e nebbia hanno “tormentato” tutta la gara e sul primo giro, le N3 hanno trovato anche la neve. Al secondo passaggio la macchina ci è partita di colpo in testa coda e si è spenta in mezzo alla strada, controprova e fuori curva, con un commissario senza bandiera gialla. Sono stati 6 minuti di “panico”. Abbiamo spinto la vettura nel fossetto a lato strada e magicamente si è riaccesa».















Scuola & Ricerca

In primo piano