Rally 

Baruchelli è settimo assoluto al Palladio  

Nono posto di classe N2 per l’altro pilota della Scuderia Pintarally Motorsport, Morelli 



TRISSINO (VICENZA). Non potevano mancare i rappresentanti scuderia Pintarally ad una delle più attese e gettonati gare autunnali, il Rally Palladio. L’evento proposto, per il nono anno consecutivo, con la formula “ronda” (1 prova speciale di 11,4 km ripetuta 4 volte) ha tenuto banco nel weekend del 10-11 novembre nella zona di Trissino – Selva, in provincia di Vicenza. Numerosissimi quest’anno gli equipaggi presenti, oltre 100 distribuiti nelle varie classi.

Dario Baruchelli, con Antonio Tognolini alle note, si presentava al via a bordo di una performante Skoda Fabia R5 del Team Trico, con l’obiettivo di non lasciare certo spazio agli avversari nonostante fosse la prima volta alla guida di una vettura in questa classe. Ha concluso la gara in settima posizione assoluta, quinto della categoria R5. «Una gara pazzesca – commenta Baruchelli – Mi sono divertito tantissimo. La macchina ho iniziato a capirla dopo le prime due prove, peccato per la divagazione nei campi sulla seconda, però sono molto contento del mio 5° tempo assoluto conquistato nell’ultima prova. Un ringraziamento a tutti e un’esperienza eccezionale, non sono mai andato così forte con una macchina».

Valentino Morelli, altro pilota Pintarally in gara al Palladio, era iscritto nella affollata N2 con una Peugeot 106 curata dal team Leon Competition. Morelli, dopo aver nel corso del 2018 come navigatore di Rino Lunelli nell’ambito della Suzuki Cup -WRC, ha deciso di “riposarsi” passando, per la prima volta in un rally, sul lato sinistro e lasciando quindi il sedile destro a Gabriele Morelli, alla sua prima esperienza come navigatore. L'equipaggio ha condotto una gara prudente ma in costante progressione arrivando a qualificarsi al 9° posto di classe N2 sul palco arrivi di Trissino. «Fantastico, nonostante i 3500 km già fatti quest'anno su un’auto da corsa nel contesto del campionato, devo dire che questa prima esperienza come pilota in un rally, molto diverso dalla piccola esperienza nelle corse in salita che fino ad ora avevo provato, mi la lasciato pienamente soddisfatto. Anche il risultato mi conforta, ci avrei messo la firma. Abbiamo registrato un costante miglioramento sui tempi giro dopo giro nelle prove diurne e l’intesa con Gabriele è stata perfetta. Ineccepibile anche la macchina curata da Leon Competition, abbiamo trovato un assetto che mi ha dato per tutta la gara assoluta fiducia nel mezzo nonostante le prove scivolosissime. Un grazie a Silvano Pintarelli per la presenza ed a tutte le persone e sponsor che ci hanno seguito».













Scuola & Ricerca

In primo piano