Tennis 

Avanti la Moratelli “slitta” a oggi la Delai Sinner ok a Vienna

Trento. Dopo la vittoria in doppio di martedì, ieri Angelica Moratelli ha superato anche il primo turno del singolare al Lousada Indoor Open, torneo da 15mila dollari di montepremi in corso sui campi...



Trento. Dopo la vittoria in doppio di martedì, ieri Angelica Moratelli ha superato anche il primo turno del singolare al Lousada Indoor Open, torneo da 15mila dollari di montepremi in corso sui campi al coperto in veloce del Lousada Ténis Atlantico, in Portogallo. La 26enne di Lavis, numero 468 Wta, ha avuto la meglio in due set sulla 27enne spagnola Olga Parres Azcoitia (844 Wta), proveniente dalle qualificazioni. Il primo set è rimasto equilibrato fino al 3-2, quando la Moratelli ha piazzato il break decisivo e poi ha tirato dritto, imponendosi con il punteggio di 6-2. Senza storia il secondo parziale, vinto 6-0 dalla trentina. Agli ottavi di finale Angelica se la vedrà oggi con la 24enne olandese (413 Wta) Arianne Hartono, che ieri ha battuto con un doppio 6-4 la testa di serie numero 1, la belga Lara Salden (251 Wta).

È stata fermata dalla pioggia, invece, Melania Delai, che debutterà oggi nel singolare all’Itf da 15mila dollari di Heraklion, sull’isola greca di Creta. La 18enne di Trento, numero 636 Wta, se la vedrà con la 19enne russa Valeriya Olyanovskaya, 803 al mondo.

Passando al settore maschile, ieri Jannik Sinner ha compiuto un altro importante passo nella scalata alle classifiche mondiali. Il 19enne di Sesto Pusteria, numero 43 Atp, ha battuto in due set (7-6, 6-3) il norvegese Casper Ruud, numero 27 al mondo. Agli ottavi di finale, oggi, l’altoatesino se la vedrà con il russo Andrej Rublev, ottavo nella graduatoria mondiale. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano