TENNIS

Australian Open. Per Seppi buona anche la seconda

Prosegue il cammino del teninsta di Caldaro nel tabellone degli Australian Open, primo appuntamento stagionale dello Slam. Il 33enne altoatesino ha superato il secondo turno battendo il giapponese Yoshihito Nishioka. 


pg


BOLZANO. Un match gestito in maniera impeccabile dal caldarese quello valevole per il secondo turno del torneo in corso di svolgimento sul cemento di Melbourne.

Andreas Seppi ha infatti liquidato in tre set, con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-4, il giapponese Nishioka, numero 168 della classifica Atp. 

Al terzo turno Karlovic. Un successo, quello appena ottenuto, che permette al tennista nostrano di mettere in cascina 90 preziosissimi punti per il ranking mondiale. Per salvaguardare i 180 punti conquistati un anno fa, Seppi dovrà però superare ancora un turno nel tabellone di singolare degli Australian Open.

Il prossimo ostacolo sulla strada dell'allievo di Massimo Sartori è rappresentato dal bombardiere croato Ivo Karlovic, il quale si è aggiudicato quest'oggi (17 gennaio) la maratona che lo ha visto protagonista con Yūichi Sugita. I due si sono dati battaglia sino al quinto set, che ha sorriso al gigante di Zagabria per 12 a 10. 

In carriera Seppi e Karlovic si sono affrontati in tre occasioni; il bilancio sorride al croato, avanti per 2-1. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino