sport

Arrampicata, due trentini vincono la seconda tappa di Coppa Italia Boulder

Francesca Matuella e Pietro Vidi hanno raggiunto il top 



BRESSANONE. Francesca Matuella e Pietro Vidi sono i vincitori della seconda tappa di Coppa Italia di Boulder, tenutasi domenica 12 marzo alla Vertikale di Bressanone. I due – lei 16 anni, lui 20 e compagni di squadra nell'Arco Climbing –hanno conquistato la medaglia d'oro di giornata.

Per la trentina, decisiva la zona raggiunta nel primo blocco di finale, dove nessuno dei finalisti è stato capace di raggiungere il top. Il ragazzo di Madonna di Campiglio è stato invece l'unico a raggiungere due top, sui quattro blocchi finali.

Rispetto all’arrampicata classica, il bouldering si caratterizza per lo sviluppo su pareti non troppo alte (generalmente 4-5 metri) e che permette di arrampicarsi liberamente, senza l’utilizzo di corde o imbragature

L'argento maschile è andato a Nicolò Sartirana, atleta del Climbers Triuggio, quello femminile a Federica Papetti, della Rock Brescia, sempre più leader della classifica di Coppa Italia. Bronzo per Irina Daziano (Inout Chiusa Di Pesio) eMichele Bono (B-Side Torino). Nella classifica a squadre la tappa altoatesina sorride alla Asd Arco Climbing Trento davanti al B Side Torino ed alle Fiamme Oro. Ora l'appuntamento è a Modena tra due settimane, dove è in programma la terza prova di Boulder.













Scuola & Ricerca

In primo piano