Nuoto di fondo 

Arianna Bridi in gara domani alle Seychelles

Trento. Ritornano le World Series Fina (nuoto di fondo), con la seconda tappa in programma alle Seychelles domani. Due le italiane che saranno al via: la campionessa europea della 25 km Arianna Bridi...



Trento. Ritornano le World Series Fina (nuoto di fondo), con la seconda tappa in programma alle Seychelles domani. Due le italiane che saranno al via: la campionessa europea della 25 km Arianna Bridi che si aggiudicò l’ex World Cup nel 2017 e la vice campionessa olimpica Rachele Bruni. Le azzurre, che si trovano in raduno nell’arcipelago dell’Africa orientale dal primo maggio, saranno seguite dal tecnico federale Fabrizio Antonelli e dalla fisioterapista Federica Dionisi.

«Durante questo collegiale abbiamo alternato sedute in mare con quelle in piscina – racconta Arianna Bridi – Ogni allenamento è stato un’esperienza singolare che ci ha fatto prendere confidenza con situazioni che possono creare difficoltà in gara come la temperatura molto alta, le onde, le correnti e nuotare in gruppo. La gara sarà particolare e difficile vista la temperatura dell’acqua e il mare che riserva sempre qualche sorpresa: noi ci faremo trovare pronte».













Scuola & Ricerca

In primo piano