Nuoto

Arianna Bridi d'argento nei 5 chilometri tricolori

A Castelgandolfo splendido secondo posto per la fondista della Rari Nantes Trento



CASTELGANDOLFO (ROMA). Strepitosa la prestazione di Arianna Bridi (Esercito/Rari Nantes TN) al campionato italiano di fondo sui 5 km. Nelle acque di Castelgandolfo la promettente trentina si aggiudica la medaglia d'argento assoluta (57'54"7), dietro solo a Rachele Bruni (57'53"2) e davanti all'olimpionica Martina Grimaldi. Una gara condotta sempre nel gruppo di testa, composto da 7-8 atlete fino ai 2000m, dopo i quali Arianna e la compagna di squadra Rachele Bruni hanno cambiato ritmo e sono andate in fuga. Dopo un entusiasmante testa a testa, la più esperta Rachele è riuscita a piazzare la zampata vincente.

Tanta la soddisfazione comunque per Arianna, che con questa medaglia corona il duro lavoro degli ultimi anni e la prima stagione da professionista.Davvero complimenti alla portacolori del Team Despar: non ci resta che incrociare le dita e sperare che queste recenti prestazioni valgano la convocazione ai Mondiali di Kazan, in Russia, in programma quest'estate.

La medaglia d'argento di oggi arriva dopo il quarto posto colto da Arianna nella 10 km domenica scorsa, sempre a Castelgandolfo, alle spalle di Rachele Bruni (leader della Coppa del Mondo), Aurora Ponselè (bronzo europeo a Berlino 2014) e Martina Grimaldi (bronzo olimpico a Londra 2012). Tra le protagoniste della maratona, con lunghi tratti percorsi in testa al gruppo, la Bridi si è dovuta accontentare della medaglia di “legno” negli ultimi metri, a soli 2 secondi dal podio.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano