basket serie a

Aquila, ora ti aspetta Venezia

L’Umana Reyer supera Avellino 84 a 83 e chiude la serie sul 4 a 2. Da oggi in vendita i biglietti per la finale


di Sergio Zanella


TRENTO. Dolomiti Energia Trentino contro Umana Reyer Venezia: queste saranno le due squadre che a partire dal prossimo weekend si contenderanno lo scudetto 2016/2017. La formazione della laguna, grazie alla bella vittoria di ieri sera conquistata al Pala del Mauro di Avellino, ha ottenuto il definitivo punto del 4-2, eliminando dopo una serie tiratissima una Scandone Avellino che è totalmente mancata negli ultimi due appuntamenti.

83-84 il punteggio in favore dei reyerini allenati da coach De Raffaele, con gli orogranata che hanno sovvertito il fattore campo in Irpinia e hanno annichilito i padroni di casa. Decisiva per la Reyer l'ottima prestazione del trio Haynes-Batista-Peric, giocatori che saranno i principali pericoli che dovranno essere tenuti sotto controllo da Forray e compagni nella serie scudetto.

Chiarito ora il nome dell'avversaria di Trento nella serie finale dei playoff, ricordiamo anche le date di tutta la serie che metterà in palio il titolo di campione d'Italia. Dopo alcuni giorni di riposo utili per ricaricare le battere fisiche ementali, le due squadre che lotteranno per il titolo scenderanno in campo alle 20:45 di sabato 10 giugno. Gara 1, come peraltro gara 2, vedrà la Dolomiti Energia Trentino impegnata in trasferta, mentre il PalaTrento riaprirà i battenti in occasione dei match di mercoledì 14 e venerdì 15 giugno, valevoli per gara 3 e gara 4 della serie. Qualora nessuna delle due squadra avesse messo assieme le vittorie necessarie per cucirsi sul petto il tricolore italiano, si continuerà ad oltranza, con gara 5, in programma il 18 giugno, che verrà giocata sul parquet di Venezia, e un'eventuale gara 6 che verrà invece nuovamente ospitata nel palazzetto di via Fersina.

Infine, qualora entrambe le squadre non avessero ancora ottenuto 4 vittorie nella serie, l'ultimo atto della finalissima andrà in scena il 22 giugno al Taliercio di Mestre. Ricordiamo infine che tutte le partite delle finali verranno giocate verosimilmente alle 20:45 e saranno in doppia diretta televisiva sulla Rai e su Sky Sport. I biglietti per assistere alle partite verranno invece messi in vendita a partire da oggi pomeriggio. La prevendita per i due episodi trentini della serie inizierà infatti a partire dalle  14.30, con il via della prevendita riservata agli abbonati e ai soci Trust.

Gli abbonati potranno confermare il proprio posto entro mercoledì sera, mentre ai soci Trust sarà riservata anche la giornata di giovedì per acquistare il proprio ticket anche tra gli eventuali posti non confermati dagli abbonati. Di seguito i dettagli relativi alla prevendita: prelazione con conferma dei posti per abbonati e prelazione soci trust sui posti disponibili presso Aquila Basket Store da oggi, martedì 6 giugno, alle  14.30 fino a domani, mercoledì 7 giugno, online da oggi, martedì 6 giugno, alle 14.30 fino a domani,  mercoledì 7 giugno. Giovedì 8 giugno spazio alla vendita riservata ai soci TRUST che possono acquistare eventuali posti non confermati nella prelazione abbonati e infine da venerdì 9 giugno alle 9 vendita aperta a tutti. I biglietti del settore ospiti saranno invece acquistabili esclusivamente tramite prenotazione all'indirizzo ticketing@aquilabasket.it al prezzo di euro 25. 













Scuola & Ricerca

In primo piano