Ciclismo

Alla Marcialonga Cycling classifica a squadre e scatto fisso

Il 4 giugno 11esima edizione con diverse novità



PREDAZZO. La conformazione del territorio dolomitico non poteva non portare la Marcialonga ad avvicinarsi alle due ruote, per questo, più di dieci anni fa, nacque fra le salite protagoniste del Giro d’Italia la Marcialonga Cycling Craft, capace di far affrontare a migliaia di cicloamatori scalate epiche e veloci saliscendi lungo le Valli di Fiemme e Fassa e le zone limitrofe, create ad arte per pedalare e beneficiare degli scenari paesaggistici del Trentino.

La data da fissare in rosso sul calendario è quella del 4 giugno quando, a primavera inoltrata, il comitato organizzatore della Marcialonga metterà in scena l’11esima Cycling Craft, le cui quote per competere in uno dei due percorsi mediofondo o granfondo sono costituite da 35 euro da saldare entro il 2 maggio, ergendosi a protagonisti dell’evento che permette di scegliere fra i 135 km dell’itinerario granfondo e gli 80 km del tracciato mediofondo. Una gara che è un’aspirazione per i cicloamatori dello stivale, ed anche per chi deciderà di concorrere in squadra, tant’è che il comitato organizzatore ha dedicato ai team un’iniziativa che è un mix di passione, tenacia, divertimento e condivisione, una speciale classifica per le squadre composta da un minimo di cinque ad un massimo di sette atleti, tra i quali almeno una donna, tutti iscritti alla 11esima Marcialonga Cycling Craft.

Un’edizione ricca di novità, come la gara a scatto fisso di venerdì 2 giugno a Predazzo, lungo un percorso di circa 1 km valevole per il prestigioso Campionato Nazionale Acsi. Ciclisti top class, team, appassionati dei percorsi lunghi e dei più veloci, competizioni a scatto fisso, l’11esima Marcialonga Cycling Craft offre a tutti un evento, mancavano solamente i corridori in erba. Ed i piccoli si divertiranno con la Minicycling di sabato 3 giugno, lungo le vie di Predazzo.













Scuola & Ricerca

In primo piano