Basket

Al martedì l'aperitivo del Trust Aquila

Dopo la vittoria di Varese i tifosi hanno brindato assieme a Buscaglia e Forray


Sergio Zanella


TRENTO. Sono arrivati alla spicciolata ma comunque anche questa volta i tifosi bianconeri non hanno fatto mancare la loro presenza all’aperitivo organizzato dal Trust Aquila al la Pasticceria Viennese. Tanta gente di diverse età, ma accumunata da un’unica grande passione per la Dolomiti Energia, ha così voluto salutare il duo Buscaglia – Forray, reduce dalla straordinaria vittoria di Varese. Tanti dei tifosi presenti martedì sera avevano però accompagnato la loro squadra anche nella trasferta del PalaWhirpool e per tutti loro l’allenatore bianconero ha voluto spendere una parola di ringraziamento per il caloroso tifo con cui hanno agevolato la prodigiosa rimonta. «Eravate un po’ rintanati in alto – ha detto loro l’allenatore umbro – ma vi posso garantire che in campo vi si sentiva benissimo. La vostra presenza per noi è un motivo di orgoglio e spero che anche sabato contro Pistoia ci saprete trascinare con il vostro calore».

[[(Video) Buscaglia, un aperitivo prima della sfida a Pistoia]]

Padroni di casa della serata sono stati i membri del consiglio direttivo del Trust Aquila (l’associazione di tifosi che detiene il 40% della società), capitanati come al solito dal presidente Stefano Tomasi. Proprio allo stesso Tomasi, ad un mese dalla sua elezione, abbiamo voluto chiedere come stia procedendo il processo di crescita dell’associazione da lui presieduta. «Siamo in carica solamente da una ventina di giorni – ha dichiarato Tomasi – ma si iniziano già a vedere i primi effetti del nostro operato. Sempre più gente si sta avvicinando al mondo della pallacanestro e questa è già un’ottima notizia; la nostra è infatti un’associazione che mira a rappresentare tutte le esigenze dei tifosi e a dar voce ai loro pensieri». «Bisogna però entrare nell’ottica che anche dalle nostre azioni passa il successo della società Aquila Basket. Ognuno dei membri del Trust è parte integrante del mondo Aquila e quindi deve essere anche un suo interesse far sì che la sua squadra del cuore possa diventare un modello per tutte le altre. L’idea è quindi quella di avvicinare maggiormente ogni tifoso alla squadra ed è proprio in quest’ottica che stiamo lavorando per rendere tale cosa possibile sia in casa che lontano dal PalaTrento; scenderemo quindi attivamente in campo sia nella fase organizzativa dei viaggi in trasferta della tifoseria che nella predisposizione di un’adeguata parte coreografica per le partite casalinghe», conclude il presidente Tomasi.

L’Aquila nel frattempo, oltre che in classifica, vola anche al botteghino. Per l’appuntamento di sabato contro Pistoia sono già più di 2.000 i biglietti staccati in sede.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano