short track 

Al 58° “Trofeo Nicolodi” Loreggia e Betti in seconda posizione

BASELGA DI PINÈ . Prima giornata di gare oggi al Ice Rink Pinè per il 58° Trofeo Alberto Nicolodi, manifestazione internazionale giovanile di short track organizzata dalla Sportivi Ghiaccio Trento....



BASELGA DI PINÈ . Prima giornata di gare oggi al Ice Rink Pinè per il 58° Trofeo Alberto Nicolodi, manifestazione internazionale giovanile di short track organizzata dalla Sportivi Ghiaccio Trento. In gara ben 205 giovani pattinatori di 28 società in rappresentanza di 11 nazioni, tra cui Italia, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Polonia, Serbia, Repubblica Ceca, Australia e Slovenia. Prima giornata di gare dedicata ieri a batterie ed eliminatorie nelle categorie Junior B, Junior C, Junior D, Junior E e Junior F maschili e femminili, con avvincenti sfide sull’anello di 111 metri ricavato nella pista indoor del palazzetto del ghiaccio dell’Ice Rink Pinè.

Nella Junior B maschile è attualmente al comando dopo la disputa dei 1000 metri Pietro Castellazzi (Bormio Ghiaccio) sul pinetano Alessandro Loreggia (CP Pinè) e Marco Consoli (Bormio Ghiaccio). Nella stessa categoria al femminile primo posto per la lombarda Viola De Piazza (Bormio Ghiaccio) sulla compagna Anna Spechenhauser e la slovena Ina Les, con quinta la rendenese Rossella Binelli (SG Pinzolo). Tra le Junior C dopo i 1000 metri guida la classifica la bolzanina Lisa Pellegrini (Sportmann Bolzano) sulla tedesca Katarina Ulrich (Klostersee) e la lombarda Viola Simonini (Bormio Ghiaccio).

Tra i più giovani Junior D maschili dopo la prima distanza (7 giri) è al comando della classifica il bergamasco Lorenzo Previtali (Evolution Skating) sull’atleta di Pinzolo Gabriel Maturi Padovani (SG Pinzolo) e il ceco Matej Popl. In campo femminile nella Junior D è in prima posizione Chiara Rodondi (Bormio Ghiaccio) sulla pinetana Margherita Betti (CP Pinè) e l’atleta ceca Michaela Poplova, con quarta la cadorina Emily Tormen (UG Pieve di Cadore). Nel tardo pomeriggio si sono concluse anche le prime distanze delle categorie Junior E ed F (500 e 333 m.).

Il programma del 58° Trofeo Nicolodi prevede oggi a partire dalle 8 la disputa delle finali di categoria. Al termine saranno premiati i primi tre di ogni categoria (vaso di cristallo), con premi e medaglia ricordo a tutti i partecipanti, e sarà assegnato il prestigioso Trofeo Alberto Nicolodi al primo club classificato. Degna conclusione di una manifestazione che sa sempre promuovere i giovani talenti della specialità e ottenere l’apprezzamento e i complimenti di tutte le società partecipanti.













Scuola & Ricerca

In primo piano