A Trento Judo e solidarietà

La 20esima edizione del Gardolo Cognola in favore dell’Associazione problemi dei minori



TRENTO. Si è svolta in due giornate, il 22 e 23 marzo scorsi, la manifestazione “20° Judo in compagnia” organizzata dalla società A.S.D. Judo Team Gardolo Cognola della presidente Patrizia Amico. La manifestazione ha visto confrontarsi su 600 mq di tatami 485 atleti delle fasce giovanili di 34 società sportive provenienti dal Trentino, dall’Alto Adige, dal Veneto e dalla Lombardia. La ventesima edizione ha avuto come tema “Sport, agonismo e solidarietà”, infatti la società organizzatrice, per mezzo del suo direttore tecnico Maestro Gilberto Gozzer – 6° dan judo - ha voluto iniziare con questa manifestazione un percorso di aggregazione sociale concreto, stringendo un legame di solidarietà con l’Associazione provinciale per i problemi dei minori del Trentino (A.P.P.M.). La società ha voluto devolvere all’APPM un primo contributo in denaro, pari a quanto ogni anno veniva speso per i gadget ai partecipanti alla manifestazione, ma il progetto prevede anche momenti di incontro con i ragazzi e spazio di partecipazione e accoglienza sportiva per i minori seguiti dall’APPM.

Alla manifestazione hanno dato, con la loro presenza, un importante segnale di apprezzamento diverse personalità del Trentino: il Presidente dell’APPM dottor Paolo Cavagnoli, il presidente del Coni Trentino Giorgio Torgler, l’assessore allo Sport del Comune di Trento Paolo Castelli e il responsabile del settore judo della FIJLKAM del Trentino Luigi Moser. Gli atleti suddivisi in 80 categorie divise per età e per peso hanno contribuito a definire la classifica per società, che ha visto primeggiare l’A.S.D. Acras Bolzano, al 2° posto l’A.S.D Judo Le Sorgive (Solferino, Mantova), al 3° posto l’A.S.D. Dojo Trentino, al 4° l’A.S.D. Team Geeesink Modena, al 5° l’A.S.D. Dojo MB Tarabelli.I ragazzi dell’ASD Judo Team Gardolo Cognola si sono distinti per la loro correttezza e padronanza nelle tecniche, la presenza di quaranta ragazzi dell’associazione ha portato fortuna alla medaglia d’oro di Arianna Rossi.

Nella classifica di società l’Acras Bolzano al primo posto, Judo Le Sorgive (MN) al secondo e il Dojo Trentino al terzo posto.













Scuola & Ricerca

In primo piano