due ruote

A Pergine e Arco festa del motociclismo con sfilata di big e premi agli allievi

A organizzare la due giorni il moto club B-free


di Daniele Peretti


PERGINE/ARCO. Con il cambio di stagione e l’arrivo del freddo è terminata anche la stagione delle due ruote. Magari non definitivamente ma è sicuramente l’ora di premiazioni, attestati e ringraziamenti vari. Per questo motivo, il moto club B-free ha organizzato, lo scorso week-end, una due giorni ricca di appuntamenti. La sera di sabato 12 novembre, presso il centro Kairos di Pergine Valsugana l’ospite d’onore è stato il plurititolato campione italiano Massimo Roccoli che ha raccontato agli appassionati qualche aneddoto della sua carriera. Un personaggio di indubbia simpatia che ha fatto della classe 600 il suo regno.

Il giorno successivo, presso la Trattoria Linfano di Arco ci sono stati invece i “fuochi d’artificio”. Infatti, oltre al già citato Roccoli, erano presenti anche Luca Vitali e Alessandro Del Bianco, piloti di alta caratura a livello nazionale e nell’occhio dei grandi team e anche Kim Aloisi, partecipante al campionato spagnolo. In questa occasione sono stati distribuiti i riconoscimenti agli allievi del corso di guida veloce organizzato quest’anno sul kartodromo di Ala dal motoclub B-free in collaborazione con il team ACBM e al moto club Even-T che seguono anche l’aspetto agonistico nelle categorie delle miniGP.

Nella giornata, dove si sono succedute le interviste tra i vari attori di questo sport, si sono gettate le basi per il 2023 nella speranza di una duratura collaborazione tra le varie realtà del settore presenti in Trentino. Il motoclub B-Free ha nel proprio “dna” lo sviluppo di varie attività per promuovere la guida in pista in generale. Il corso di guida veloce, già collaudato quest’anno con successo, verrà ampliato nel suo programma e verrà aperto a tutti coloro volessero migliorare le proprie doti di guida, ma anche imparare da zero e sarà ancora Even-T ad esser presente sui kartodromi regionali con la propria struttura. Sempre Even-T avrà invece il proprio programma al fine di dare la possibilità a piloti e amatori di provare l'ebbrezza di questa sport nei week-end e se poi, qualcuno volesse cimentarsi nelle gare, sia Even-T che ACBM team sono attrezzati per poterlo fare.

La partecipazione al Campionato Nazionale Velocità, per ACBM è certa, e le due realtà collaboreranno. Insomma, c’è tanta carne al fuoco per il 2023, e come dicono loro: “Stay tuned”!













Scuola & Ricerca

In primo piano