Sci alpino 

A Kvitfjell c’è Kilde da battere

Kvitfjell (norvegia). Aleksander Aamodt Kilde ha ribadito il proprio feeling con la pista di Kvitfjell anche nella seconda prova di discesa disputata sul tracciato norvegese in vista della gara vera...



Kvitfjell (norvegia). Aleksander Aamodt Kilde ha ribadito il proprio feeling con la pista di Kvitfjell anche nella seconda prova di discesa disputata sul tracciato norvegese in vista della gara vera e propria programmata per la mattinata di oggi (ore 11, con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport). Lo scandinavo ha siglato un tempo addirittura migliore rispetto al primo allenamento, ma a cambiare è il distacco sul primo inseguitore drasticamente calato a 12 centesimi. Merito di un buon Kjetil Jansrud, secondo davanti al francese Nicolas Raffort, di nuovo tra i migliori nonostante il pettorale numero 48.

Il primo azzurro in classifica è Mattia Casse, ottavo a 1”22 e con qualche decimo di troppo perso nella parte centrale del tracciato, mentre è 14esimo Matteo Marsaglia con un ritardo di 1”46. Bene anche Florian Schieder, di poco fuori dai migliori venti nonostante il pettorale numero 59. Guglielmo Bosca è 33esimo, quattro piazze avanti ad Emanuele Buzzi, Alexander Prast invece non è riuscito a ripetere l’undicesimo posto della prima prova fermandosi in 43esima posizione.

Ricordiamo che la classifica di specialità è comandata dallo svizzero Beat Fuez con 600 punti davanti al tedesco Thomas Dressen con 406, l’altoatesino Dominik Paris mantiene il terzo posto con 384 punti nonostante la lunga inattività dopo la rottura del legamento crociato di un ginocchio e l’operazione. Quarto con 344 punti l’austriaco Vincent Kriechmayr.















Scuola & Ricerca

In primo piano