basket

L'Aquila sfiora l'impresa in Romania ma la rimonta non basta

Il Cluj Napoca vince 88-83. La qualificazione ai playoff passerà dai risultati delle ultime due sfide di regular season contro dirette concorrenti come Buducnost e Aris Salonicco



CLUJ. La Dolomiti Energia Trentino lotta e sfiora una grande impresa in Romania, ma nel Round 16 di BKT EuroCup la spuntano i padroni di casa di U-BT Cluj Napoca 88-83: la seconda forza del girone B dopo un avvio sprint e la grande rimonta di Trento si salva letteralmente nel finale, dopo che Ellis aveva segnato la tripla del -1 a 40” dalla fine. Per i bianconeri (7 vinte e 9 perse) la corsa playoff si risolverà con gli ultimi due match di regular season, in cui affronteranno due dirette concorrenti per un pass alla fase successiva, Buducnost e Aris Salonicco.

Partita ad alti e bassi e contraddistinta da tanti break in Romania per Baldwin e compagni: è proprio Kamar il miglior realizzatore del match con 21 punti a referto a cui aggiunge 5 rimbalzi, 3 assist e 4 recuperi; 12 punti a testa per Paul Biligha e Quinn Ellis, protagonista nella super rimonta finale al pari di Alviti.

 

I bianconeri dopo la trasferta di Mestre dove sabato affronteranno la Reyer Venezia torneranno di scena al Palatrento per la sfida interna contro il Buducnost Podgorica nella We Volunteer Game del 31 gennaio (ore 20.00): tutte le info sull’evento che celebra Trento Capitale Europea del Volontariato 2024 con ingresso a offerta libera sono sul sito aquilabasket.it. I biglietti per i prossimi imperdibili match interni (primo fra tutti quello contro Varese in campionato, domenica 4 febbraio alle 18.15) sono disponibili online, presso l’Aquila Store di Corso del Lavoro e della Scienza 20 e nei punti Vivaticket del territorio.













Scuola & Ricerca

In primo piano