Lago di Garda

Trenord, nel weekend aumentano le corse per il lago di Garda

Dal 2 aprile nuove corse ogni sabato e nei giorni festivi per raggiungere le stazioni ferroviarie di Desenzano e Peschiera senza dover utilizzare l’auto



LAGO DI GARDA. La nuova stagione turistica sul lago di Garda si avvicina e anche sul versante dei collegamenti ci sono novità.

Trenord (il servizio ferroviario lombardo) ha infatti deciso di anticipare la stagione turistica potenziando il servizio ferroviario verso il Lago di Garda nel weekend e nei giorni festivi. A partire dal 2 aprile, sia il sabato che nei festivi i passeggeri sulla linea Milano-Brescia-Verona avranno a disposizione due corse in più, rispetto all’orario regolare, per raggiungere le cittadine lacustri.

In particolare, sarà effettuato sia il sabato che nei festivi il treno straordinario 2657 (Milano Centrale 8.50 – Verona Porta Nuova 10.40), che fermerà a Milano Lambrate (8.59), Treviglio (9.19), Brescia (9.58), Desenzano del Garda (10.14) e Peschiera del Garda (10.23).

Inoltre, il sabato sarà aggiunta la corsa 2682 (Verona Porta Nuova 18.12 – Milano Centrale 20.10), che da orario regolare viene effettuata solo nei festivi.

La domenica e nei giorni festivi sarà introdotta invece la corsa 2668 (Verona Porta Nuova 11.15 – Milano Centrale 13.05), che da orario regolare circola solo il sabato.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera