TURISMO

Ski Family, se i genitori comprano lo skipass i bambini sciano gratis

Sette stazioni sciistiche e 54 operatori turistici amici dei piccoli sciatori. Ecco come funziona



TRENTO. Torna il progetto Ski family, ora alla sesta edizione, pensato per le famiglie residenti in Trentino e per gli ospiti, che prevede l'accesso agli impianti di risalita al costo di uno skipass adulto (mamma o papà) con la gratuità per tutti i figli minorenni. Confermate anche per quest’anno le 7 stazione sciistiche di Pinzolo, Lavarone, Nuova Panarotta, Lagorai, Altipiani val di Non, Bondone, Pejo, con l'adesione di 54 organizzazioni che offrono pacchetti vacanza - menù, noleggio e pernottamento, particolarmente vantaggiosi ed economici. Da quest’anno aderisce alla promozione anche il Gruppo Nestlè Italia a favore dei suoi dipendenti. Tutti i servizi sono fruibili dalla famiglia presentando il voucher che si può scaricare dall'apposito portale www.ski.familyintrentino.it, previa registrazione gratuita on-line. 
L'anno scorso sono stati 1.720 i voucher acquistati: il 30% da parte di famiglie trentine, il 60% da parte di famiglie provenienti da fuori provincia.
Nel corso della presentazione dell'iniziativa Alberto Pedrotti (Bondone) ha sottolineato che la promozione ha registrato ottimi risultati soprattutto tra le famiglie venete e tra le famiglie numerose con 4-5 figli: "È un’occasione per scoprire anche nuove località trentine e per avvicinare i bambini alla pratica dello sci. Può poi avere un seguito con i nostri corsi di sci".
Al progetto partecipano 54 organizzazioni locali che offrono un sistema di offerte convenzionate di servizi invernali a favore delle famiglie. Ecco le offerte.
Menù Ski Family I ristoranti aderenti propongono alle famiglie che esibiscono il voucher, il Menù ski family al prezzo di 8,00 euro a persona. Il menù comprende: primo, contorno o dolce, acqua del Trentino.
Noleggio Ski Family Alle famiglie che esibiscono il voucher i noleggiatori aderenti propongono un noleggio ski Family al prezzo di 10,00 euro. Il noleggio comprende: sci, scarponi, casco e bastoncini (fino ad esaurimento).
Pernottamento Ski Family
Alle famiglie che esibiscono il voucher i “B&B di Qualità in Trentino” aderenti propongono un pernottamento ski family. Prezzo intero per i genitori sostenendo il costo della sola colazione pari a 5,00 euro per ciascuno dei figli.
Servizi Family Friendly
Presso le 7 stazioni sciistische aderenti al Distretto Famiglia “Ski Family in Trentino”, la famiglia potrà trovare degli spazi adeguati per: a) l’allattamento dei neonati; b) il cambio dei bambini piccoli; c) il riscaldamento delle “pappe”; d) spazio gioco per i bambini più piccoli.









Scuola & Ricerca



In primo piano