trento

Meteo, in arrivo un weekend con la neve in Trentino

Nella notte i primi fiocchi sul territorio provinciale: da sabato a lunedì imbiancate decise sulle località dolomitiche



TRENTO. Si prospetta un fine settimana "bianco" in Trentino e in Alto Adige. “Tra sabato e l'inizio della prossima settimana – conferma il metereologo di 3B Meteo Nikos Chiodetto – un paio di fronti perturbati favoriranno una maggiore instabilità con tempo a tratti piovoso in pianura, mentre i fiocchi di neve si faranno vedere a 900-1400 metri d'altezza. Dai 200 metri potremmo avere fino a mezzo metro al suolo: prospettive positive per alcune perle delle Dolomiti”.

Un mare di nuvole: che spettacolo in Trentino

In Trentino in questi giorni i panorami sono davvero mozzafiato: non solo per la prima neve caduta (dopo tanta attesa) ma anche per le nuvole basse che - viste dall'alto - sembrano un vero e proprio mare di nuvole. Ecco le foto più belle postate su Instagram - LE FOTO DELLA NEVE

Venerdì l'arco alpino dovrebbe rimanere sotto l'influsso di correnti occidentali e le masse d'aria cominceranno ad essere più umide. Inizialmente il tempo sarà soleggiato poi, da sud ovest, transiteranno banchi nuvolosi senza particolari precipitazioni.

Le temperature oscilleranno tra -4 gradi di minima e 5 di massima a Trento. La prima neve, come detto, arriverà da sabato pomeriggio in larga parte mista ad acqua. Con ogni probabilità anche domenica e lunedì saranno all'insegna delle precipitazioni mentre martedì si registreranno dei miglioramenti.









Scuola & Ricerca



In primo piano