meteo

In arrivo temporali con possibili grandinate. Poi il grande caldo

Peggioramento atteso in serata e durante la notte. Domenica e lunedì picchi di 36 gradi



TRENTO. Fino a giovedì sera 6 luglio le Alpi saranno interessate da correnti occidentali a tratti instabili. Dal tardo pomeriggio di oggi (5 luglio) e, soprattutto, in serata e durante la notte sarà probabile lo sviluppo di rovesci e temporali in movimento verso est.

Anche domani, fino a tarda sera, sono previste condizioni di variabilità con probabile sviluppo di rovesci. I temporali potranno risultare localmente di forte intensità e accompagnati da grandine anche di medie dimensioni, con fulmini, raffiche di vento e precipitazioni abbondanti in poco tempo. 

Instabilità prima del grande caldo, atteso nel fine settimana con un aumento progressivo delle temperature. Metoetrentino prevede massime di 33 gradi sabato, 35 domenica e 36 gradi lunedì.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera