Animali

Giovane femmina di lupo investita e uccisa da un’auto

L’investimento sulla strada tra Rovereto e Riva del Garda, all’altezza di Mori. Analisi genetiche per capire se faceva parte del branco presente a Brentonico e sull’Altissimo



MORI. Un lupo è stato investito da un’auto all’una di questa notte lungo la strada tra Rovereto e Riva del Garda, all’altezza di Mori.

Si tratta di un giovane esemplare femmina di 19,2 chili. Il personale del Corpo Forestale Trentino è intervenuto sul posto coinvolgendo il veterinario.

Effettuati gli opportuni accertamenti diagnostici, il sanitario ha accertato gravi lesioni alla colonna vertebrale ed ha disposto la soppressione dell’animale.

Saranno ora effettuate le analisi genetiche per chiarire se l’animale faceva parte del branco presente in zona (Brentonico, monte Altissimo) o se si trattava di un esemplare in dispersione, vale a dire alla ricerca di un proprio territorio.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.