PROMOZIONE PER IL MERCATINO DI NATALE 

Galleria Segantini, l’ingresso costa 1 euro

ARCO. In occasione delle festività natalizie e della presenza ad Arco del mercatino di Natale, il Museo Alto Garda propone da venerdì 17 novembre fino a domenica 14 gennaio un ingresso promozionale...



ARCO. In occasione delle festività natalizie e della presenza ad Arco del mercatino di Natale, il Museo Alto Garda propone da venerdì 17 novembre fino a domenica 14 gennaio un ingresso promozionale alla galleria civica Giovanni Segantini al costo di appena un euro. La Galleria rimarrà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 18.

Attualmente in Galleria sono visitabili il percorso permanente dedicato a Giovanni Segantini e la mostra «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento», che è stata prorogata fino al 14 gennaio, curata da Alessandra Tiddia del Mart di Rovereto, con il quale il Mag porta avanti il progetto espositivo e di ricerca «Segantini e Arco».

Attraverso tre nuclei tematici – «Paesaggio», «Figure dell'infanzia» e «Figure femminili» – la mostra mette a confronto le opere di Giovanni Segantini, rese celeberrime dall’azione capillare e intensa delle riproduzioni fotomeccaniche, con i lavori degli artisti trentini a lui contemporanei, fra cui Andrea Malfatti, Eugenio Prati, Bartolomeo Bezzi.









Scuola & Ricerca



In primo piano