Aperta la nuova pista nera di Marilleva

MARILLEVA. Primo giorno di sciate sulla nuova pista “nera” del comprensorio sciistico di Folgarida-Marilleva. “Little Grizzly” è situata in un canalino che dalla cima del monte Vigo conduce in Val...



MARILLEVA. Primo giorno di sciate sulla nuova pista “nera” del comprensorio sciistico di Folgarida-Marilleva. “Little Grizzly” è situata in un canalino che dalla cima del monte Vigo conduce in Val Panciana, ha una lunghezza di 810 metri per un dislivello di circa 250 metri. La sua pendenza media è del 27%, con punte massime nella parte alta del tracciato che sfiorano il 70%, caratteristiche queste rendono la Grizzly una delle piste più tecniche della skiarea di Folgarida-Marilleva e per questo riservata ai soli sciatori esperti.

Il nuovo tracciato è stato costruito a tempo di record durante la scorsa estate, mentre la società di impianti a fune della Val di Sole era impegnata anche nella costruzione della nuova vasca d’accumulo da 10 mila metri cubi d’acqua senza cui sarebbe stato impossibile dare il via alla stagione vista l’assenza di neve. Grazie alle temperature rigide di questi ultimi giorni e al continuo funzionamento del sistema di innevamento programmato, domani verranno aperte la seggiovia Doss delle Pesa (n.18) a servizio dell’omonima pista rossa e la pista Azzurra (n.2), che con i suoi 3 km di lunghezza consentirà la discesa fino al paese di Folgarida. (s.z.)









Scuola & Ricerca



In primo piano