val di sole

Aperta anche pista Malghette: 79 chilometri con gli sci ai piedi

VAL DI SOLE. Finalmente in Val di Sole è arrivato l’inverno, con le prime seppur deboli nevicate e una temperatura che nel fondovalle ha sfiorato anche i 10 gradi sotto zero. Nei caroselli sciistici...



VAL DI SOLE. Finalmente in Val di Sole è arrivato l’inverno, con le prime seppur deboli nevicate e una temperatura che nel fondovalle ha sfiorato anche i 10 gradi sotto zero. Nei caroselli sciistici possono quindi continuare a ritmo serrato i lavori per l’apertura di nuove piste, con i mezzi battipista e la manovalanza all’opera per ampliare la già più che discreta rete sciistica. Ieri, nel carosello di Folgarida – Marilleva, è stato il giorno dell’apertura al pubblico della pista Malghette (n.10), cruciale punto di snodo per il collegamento con Madonna di Campiglio. Tra i due comprensori di Folgarida Marilleva e Madonna di Campiglio, ad oggi, risultano quindi 79 i chilometri di piste percorribili “sci ai piedi” per 35 impianti di risalita e 41 piste da sci.

La nevicata degli scorsi giorni ha risvegliato l'entusiasmo anche al Passo del Tonale, con più di 14 mila sciatori sulle piste di Adamello Ski. Con le new entry delle “rosse” Alpe Alta e Bleis, sono diventate circa venti le piste aperte al Passo e sul Ghiacciaio del Presena. Cinque sono invece i tracciati sciabili in quel di Pejo, dove ieri, con orario 20 e 45-22 e 45, ha aperto i battenti anche la pista Mezoli, dove sarà possibile sciare in notturna grazie ai suggestivi palloni illuminati.

A Vermiglio, oltre all’anello di un paio di km per la pratica del fondo, negli ultimi giorni è stato aperto anche il parco neve “La Bruscadela”, che sarà accessibile a pagamento dalle 10 alle 17. (s.z.)









Scuola & Ricerca



In primo piano