maltempo

Nubifragio sul Trentino, ragazzino di 14 anni salvato dal torrente Avisio

Colpite con particolare violenza le valli di Fiemme e Fassa. Scoperchiato il tetto della centrale elettrica a Tonadico (foto repertorio)



TRENTO. È arrivata anche in Trentino l’ondata di maltempo annunciata nelle scorse ore dalla Protezione Civile. Dalle prime informazioni risulta che tra le zone più colpite dai violenti temporali e dalle folate di vento ci siano le valli di Fiemme e Fassa. Ci sarebbero alcune case scoperchiate e diverse piante cadute. A Tonadico, in Primiero, scoperchiato il tetto della centrale elettrica. Strada statale 50 del Passo Rolle chiusa per caduta piante al km 108 e 900 tra abitato di Bellamonte e intersezione Lusia.

Salvato un ragazzo di 14 anni che stava pescando ed era rimasto bloccato nell'acqua del torrente Avisio in zona Predazzo. Grandinate in Alta Val di Non. La SP 31 del passo Manghen è chiusa per caduta piante tra località zocchi e località Canton sul lato Fiemme al chilometro 35 e 500 circa. 

Vento forte e pioggia anche sulla valle dell'Adige e sulla città di Trento, dove il nubifragio è durato circa mezz'ora.

Tempesta su Trento: il cielo si oscura, poi arrivano pioggia battente e potenti raffiche di vento

Il nubifragio si è scatenato poco prima delle 18 ed è durato cira mezz'ora, poi il cielo si è rischiarato 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera