occupazione

In cerca di lavoro o personale? All'Università di Bolzano arriva la Career Fair

L’iniziativa unibz per affrontare la carenza di personale è rivolta a studenti e laureati. Appuntamento venerdì 14 ottobre, iscrizioni per le aziende fino al 26 agosto



BOLZANO. Quattro ore per stabilire contatti mirati con studentesse, studenti e persone laureate, per conoscersi e per parlare di potenziali lavori e tirocini o anche di tesi di laurea in azienda: è l’opportunità offerta dalla Career Fair, prevista il 14 ottobre 2022 dalle 12:00 alle 16:00 nel campus di Bolzano di unibz.

In totale saranno 50 le aziende e le istituzioni di diversi settori che avranno l'opportunità di entrare in collegamento diretto con giovani altamente qualificati durante la fiera, organizzata dal Career Service di unibz e particolarmente preziosa in tempi di forte carenza di personale.

La partecipazione è aperta a studentesse e studenti, Unibz o di altre università, in cerca di opportunità di tirocinio o di lavoro, ma anche a persone laureate che desiderino entrare nel mercato del lavoro o siano interessate a cambiare lavoro.

Anche studentesse e studenti altoatesini provenienti da altre università potranno sfruttare l'occasione per conoscere potenziali datori di lavoro.

Per le aziende interessate, la partecipazione all’evento è gratuita. Tuttavia, visto il numero limitato di partecipanti, le aziende e le istituzioni interessate devono registrarsi il prima possibile. La scadenza per l'iscrizione è venerdì 26 agosto 2022 e i posti saranno assegnati in base all'ordine di iscrizione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera