la curiosità

Il record: iscritto a un fondo di previdenza 23 ore dopo la nascita

Leonardo Luigi è stato iscritto a FondoSanità dai genitori quando non aveva ancora un giorno di vita 



ROMA. Nuovo record per FondoSanità, il fondo di previdenza complementare rivolto alle professioni sanitarie, che adesso "conta tra i propri iscritti un neonato, entrato ad appena 23 ore di età, Leonardo Luigi, introdotto dai propri genitori, Annalisa e Sergio Pepe, di Lecce".

Lo si legge in una nota, in cui si rammenta che nel 2012 era stato il presidente dell'Enpam (Ente di previdenza dei medici e dei dentisti), Alberto Oliveti, a iscrivere a FondoSanità la propria figlia, a soli tre mesi dalla nascita".

Il presidente di FondoSanità, Carlo Maria Teruzzi, commenta l'evento, mettendo in luce la chance "di regalare' una posizione in un fondo pensione, per garantire ai giovanissimi una maggiore solidità del loro futuro previdenziale.

Anche se non diventeranno medici, o dentisti", i piccoli iscritti "potranno mantenere la loro posizione e usufruire dei risparmi valorizzati", si chiude la nota.

   









Scuola & Ricerca



In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera