scuola

Detrazione mensa, moduli sul sito della Comunità

ALTO GARDA. Si facilita il compito delle famiglie che devono raccogliere i documenti necessari a poter fruire, in fase di dichiarazione dei redditi, degli sgravi fiscali in ordine alla detraibilità...



ALTO GARDA. Si facilita il compito delle famiglie che devono raccogliere i documenti necessari a poter fruire, in fase di dichiarazione dei redditi, degli sgravi fiscali in ordine alla detraibilità delle spese per la frequenza scolastica. È la Comunità dell'Alto Garda e Ledro ad aver reso più agevole tale compito. Da qualche giorno, infatti, è possibile scaricare, dal sito internet della Comunità, la dichiarazione delle spese sostenute per il consumo dei pasti. I genitori devono accedere all'apposito Portale Internet delle famiglie (https://etica-4.com/altogardaeledroportalegen/) utilizzando il codice utente, formato da 5 cifre, e la password personalizzata e quindi scaricare la “Dichiarazione spese sostenute per la refezione”.

Per richiedere la password e il codice utente, nel caso fossero stati smarriti o non disponibili, bisogna inviare una e-mail all’indirizzo istruzione@altogardaeledro.tn.it oppure contattare l’Ufficio Istruzione della Comunità allo 0464 571703. Per gli utenti impossibilitati ad accedere al portale genitori, invece, è possibile ritirare la certificazione recandosi all’Ufficio Istruzione della Comunità a Riva, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12, e il martedì anche dalle 14.30 alle 16.00. La detrazione riguarda le spese relative alla mensa scolastica per scolari e studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado (esclusa l’Alberghiera di Varone). È possibile portare in detrazione la spesa, per la mensa scolastica, nella misura massima ammissibile di 400 euro per alunno o studente, quindi con una detraibilità di 76 euro (19% di 400 euro). Possono essere contabilizzate le rate dall’1 gennaio al 31 dicembre 2015 e la detraibilità è ammessa con la presentazione di copie delle ricevute di pagamento tramite conto corrente postale, bonifico postale o bancario, MAV o qualsiasi altra attestazione che dimostri l'effettivo pagamento.













Scuola & Ricerca

In primo piano